Programma completo del Carnevale 2024 ad Ascoli Piceno: presente anche Cristina D’Avena!

Presentato ufficialmente il programma completo de “Il Carnevale di Ascoli 2024“. Ecco cosa è stato organizzato

Programma ufficiale Carnevale ad Ascoli Piceno
Carnevale Ascoli – (Fonte IG: @manu_els96) – Ascoli.cityrumors.it

Finalmente è stato rivelato il programma ufficiale del Carnevale di Ascoli Piceno 2024. Presenti all’evento il sindaco Marco Fioravanti, il presidente dell’associazione di questa festa, Marco Olori, il presidente del consiglio comunale Alessandro Bono, l’assessore comunale agli eventi Monia Vallesi e Alessio Poli per le associazioni giovanile coinvolte.

Scopriamo insieme come si svolgerà “Il Carnevale di Ascoli 2024“. Tra gli ospiti, anche Cristina D’Avena in Piazza del Popolo!

Il Carnevale di Ascoli 2024“: programma completo e ufficiale

Primo fra tutti, il Carnevale delle scuole che si svolgerà durante il giovedì grasso, l’8 febbraio. Piazza del Popolo sarà pronta per accogliere centinaia di studenti in maschera.
Prima dell’inizio delle feste, però, ci sarà l’uscita ufficiale del Re Carnevale a cui il sindaco Fioravanti darà le chiavi della città.

Programma ufficiale Carnevale ad Ascoli Piceno
Carnevale Ascoli – (Fonte IG: @carnevalediascolipiceno) – Ascoli.cityrumors.it

Nel pomeriggio, ecco che Cristina D’Avena si esibierà in Piazza del Popolo alle ore 16 facendo tornare bambino anche l’adulto più cinico.
Al suo fianco, anche i Gem Boy.

Venerdì 9 febbraio, invece, alle ore 17 nel giardino vescovile si terrà un evento di musica jazz e aperitivo “colorato”. Per scoprire di cosa si tratta, non ti resta che andare.

Come ogni anno, verrà fatto il concorso mascherato per decidere tramite votazione chi sarà la maschera più bella. Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 5 febbraio a tutti.
I gruppi con postazioni fisse, però, dovranno pre-iscirversi nella giornata del 3 febbraio.
Le iscrizioni verranno fatta nella Sala Cola d’Amatrice resa libera dall’Amministrazione comunale.

Il 10 febbraio, alle ore 9:30 inizierà la vera festa. Prima di tutto il Carnevale dei bambini in Piazza del Popolo e poi alle 16 un concerto.
Dalle ore 17 inizierà il vero concorso nel centro storico per i gruppi iscritti alla categoria “Omnia Bona”. Alle 17:30 è prevista la tradizionale Raviolata organizzata proprio da “Il Carnevale di Ascoli” nella Loggia dei mercanti.

Alle ore 20, spazio al veglione al Circolo Cittadino organizzato sempre dall’associazione che ospiterà Alex Dj per un gran festa.

Domenica 11 febbraio, alle ore 11, ci sarà il Carnevale di mezzogiorno riservato solo ai gruppi mascherati di “Omnia Bona”.
Dalle 15 usciranno allo scoperto tutti i gruppi mascherati iscritti al concorso.
In Piazza del Popolo, alle 19:30, suonerà Ubby Dj.

Il 12 febbraio ci sarà un doppio evento in Piazza del Popolo. Dalle ore 19:00, l'”All-in, tutti in maschera” e poi alle 21 musica in piazza ed esibizioni live. Tutto questo organizzato dai giovani ascolani.

Ultimo, ma non per importanza, il 13 febbraio, martedì grasso. Prevista l’uscita finale di tutti i gruppi mascherati che hanno partecipato alla gara dalle ore 15 in poi.
In Piazza del Popolo verranno poi nominati i gruppi migliori e a seguire una bella festa con i Doctor Vintage.

Il Carnevale di Ascoli” si concluderà sabato 17 febbraio alle ore 16 con la premiazione dei vincitori del concorso mascherato. Il tutto si svolgerà al Teatro Filarmonici.
E’ previsto anche un nuovo premio, il “Fanfulla”. Lo vincerà solo il migliore e sarà un premio molto sfarzoso.

Gestione cookie