Chiara Ferragni a Che tempo che fa, il retroscena dell’intervista: “Grave errore”, cosa è successo davvero

Spunta un retroscena sull’intervista di Chiara Ferragni da Fabio Fazio in merito alla vicenda Balocco. Ecco cosa è successo: è sconvolgente.

Pare che l’intervista non stia portando proprio bene a Chiara Ferragni. Questo a causa di alcune parole che la 37enne ha detto ai microfoni di “Che tempo che fa”. L’influencer non è riuscita a gestire la comunicazione, forse per l’emozione o forse per discolparsi, tanto che è finita in mezzo alle polemiche per aver usato la parola “fraintendimento”, più volte. Ma non solo.

Chiara Ferragni e il grave errore da Fazio
Chiara Ferragni: grave errore durante l’intervista da Fabio Fazio (Foto Ansa) – (ascoli.cityrumors.it)

La Ferragni ha lasciato intendere che lei non abbia avuto colpe per aver gestito male la sua comunicazione in relazione a diverse campagne pubblicitarie. Così il pubblico si è accanito ancora di più contro l’influencer, che ora ha ricevuto gravi accuse.

Chiara Ferragni nel mirino dopo l’intervista: l’errore dell’influencer

Chiara Ferragni è finita nell’occhio del ciclone per l’intervista da Fabio Fazio. A ”Che tempo che fa” ha rilasciato dichiarazioni che sono state contraddittorie e il pubblico se ne è reso conto da subito. L’influencer, a causa degli errori che ha commesso, svelati da alcuni esperti della comunicazione, rischia di non riuscire a ricostruire la sua immagine rovinata dal caso Balocco.

Chiara Ferragni colpevolizza il pubblico
L’influencer sostiene che il pubblico abbia “frainteso” le sue intenzioni: scoppiano le polemiche (Foto Ansa) – (ascoli.cityrumors.it)

Chiara Ferragni, ai microfoni del programma in onda su Nove, ha detto che c’è stato un fraintendimento legato alla comunicazione delle sue campagne di marketing strettamente connesse alla beneficienza. L’influencer ha spiegato senza mezzi termini che le persone hanno capito male e che “le cose potevano essere fatte meglio”. Le sue affermazioni non sono sfuggite al giornalista Patrick Facciolo, specializzato nella comunicazione dei personaggi pubblici, specialmente politici o influencer.

Secondo quest’ultimo, Chiara ha commesso uno sbaglio nella comunicazione da Fabio Fazio. “Questo credo che sia l’errore più grave in assoluto degli ultimi mesi, – ha dichiarato il giornalista – la colpevolizzazione del pubblico”. Così, l’influencer è finita sotto la lente d’ingrandimento per aver gestito male l’intervista dal giornalista Fazio. “Non immaginavo questi fraintendimenti, una volta che ho visto una sentenza” sono state le parole della Ferragni, che ha ripetuto per tre volte il termine “fraintendimenti”.

@patrickfacciolo Il più grave errore di #comunicazione di Chiara #Ferragni nell’intervista da Fabio #Fazio a Che Tempo Che fa. #politica ♬ suono originale – Dott. Patrick Facciolo


“Non si tratta più di un errore di comunicazione, come aveva detto Chiara Ferragni, ma che si tratti di un problema, si dice in filosofia, ermeneutico” ha proseguito Facciolo. “Cioè interpretativo da parte di chi ha capito male le intenzioni, ha aggiunto. L’esperto ha paragonato l’intervista all’influencer ad una vicenda di Silvio Berlusconi, dove, secondo Facciolo, aveva contraddetto quanto percepito del pubblico. Il giornalista ritiene che, in questo modo, sarà molto difficile ricostruire l’immagine reputazionale per la Ferragni.

Gestione cookie