Scopri cosa è disponibile al cinema di Ascoli Piceno. I cinque nomi più attesi del momento. Paola Cortellesi è uscita con il suo nuovo film, primo da regista

Questa settimana è stata molto attesa dagli appassionati di cinema. In programma nelle sale più famose, ci sono i film più aspettati dell’anno.
Pellicole italiane, francesi e americane: insomma, ce n’è per tutti i gusti!
Scopri con noi quali sono i film in programma nei cinema di Ascoli Piceno. Prepara i pop corn perché le proposte sono tutte allettanti!
Ascoli Piceno: ecco cosa è in programma al cinema per la settimana dal 28 ottobre al 4 novembre
1) C’è ancora domani
Della durata di 118 minuti, questo è il primo film diretto dalla mitica Paola Cortellesi. Totalmente in bianco e nero, la pellicola è ambientata nel Secondo Dopoguerra.
La protagonista è Delia, una “brava donna di casa”, che vive a Roma e ha tre figli ed un marito di nome Ivano. Per guadagnare, rammenda biancheria, ripara ombrelli e fa iniezioni a domicilio.
Il suocero, però, le riconosce un grande difetto: “Lei risponde”. Si sa che a quei tempi le donne potevano e dovevano solo tenere la bocca chiusa.
Per questo suo “difetto”, Ivano picchia Delia ogni giorno per umiliarla e per farle notare ogni sua “mancanza”.
La donna, fortunatamente, ha qualche alleato fuori casa e, soprattutto, ha un grande sogno nel cassetto sbocciato da una lettere che le arriva a sorpresa.
2) Killers of the flower moon

Il film dura 206 minuti ed è diretto da Martin Scorsese. Ambientato nei primi anni Venti, Ernest Burkhart ha appena finito di combattere la guerra e se ne torna a Fairfox a cercare fortuna.
L’uomo sposa una donna nativo-americana sotto consiglio dello zio, perché crede che così facendo potrà appropiarsi di tutte le sue ricchezze. Inoltre, Ernest è innamorato della donna dal nome Molly.
La Nazione Indiana sta vedendo gli Osage venire meno. Molti si stanno ammalando e muoiono a causa di una “consunzione”. Tra questi anche i familiari di Molly.
Questo film è il manifesto che racconta di una America ricca di bugie e di avidità. Protagonista del film, il premio Oscar Leonardo di Caprio.
Vai al Multiplex delle stelle alle ore 17:50 o 21 per vedere la pellicola o opta per l’Odeon Multisala alle ore 17:30 o 20:30.
3) A passo d’uomo
Film drammatico francese dalla durata di 95 minuti. Il protagonista è Pierre, uno scrittore pluripremiato.
A causa di una brutta caduta, l’uomo è costretto a fermarsi e rimane bloccato a lungo su un letto d’ospedale. Si fa così una promessa: fare una grande impresa solo se riuscirà a rialzarsi.
Pierre vuole camminare per 1300 chilometri camminando solo su sentieri poco praticati in quel della Francia. Riuscirà a rialzarsi dal lettino e raggiungere il suo obbiettivo?
Il film è in programma al Multiplex delle stelle alle 18:10 o all’Odeon Multisala alle 21:30, mentre spunta la foto di una irriconoscibile Loredana Lecciso.