Compleanno di Harry, la Royal Family rompe il silenzio ma aumenta il gelo

Compleanno di Harry, la Royal Family rompe il silenzio con un messaggio di auguri che non fa altro che aumentare il gelo.

I rapporti tra il duca di Sussex, re Carlo e il principe William continuano ad essere tesi. Dal Palazzo arrivano gli auguri al principe Harry, ma sono più freddi che mai. La riconciliazione sembra ancora lontana.

Compleanno di Harry, arriva il messaggio del Palazzo, ma è gelo totale
Compleanno di Harry, arriva il messaggio del Palazzo, ma è gelo totale (Ansa Foto) – ascoli.cityrumors.it

Il principe Harry ha festeggiato il quarantesimo compleanno a Montecito, negli Usa, dove vive con Meghan Markle e i due figli Archie e Lilibet Diana.

Dalla sua famiglia d’origine sono arrivati gli auguri con un freddo e formale post sui social. Un post totalmente inaspettato, se si pensa che è consuetudine farlo solo nei confronti dei reali in carica e occasionalmente a personaggi che ricoprono cariche importanti.

A rendere ancor più inaspettato questo messaggio, c’è il fatto che dalla cosiddetta Megxit, ovvero “l’addio” alla Royal Family per trasferirsi nel Paese della moglie, i rapporti tra Harry e la Royal Family si sono deteriorati sempre di più. Nel documentario su Netflix e la biografia Spare, il secondogenito del re e Meghan Markle hanno rivolto alcune accuse che non sono state prese bene dal futuro re William e dalla moglie Kate.

Secondo la rivista People, Harry ha cercato di riprendere i rapporti con re Carlo e il fratello, ma i suoi tentativi sarebbero sempre caduti nel vuoto. Al funerale dello zio Lord Robert Fellows, i due fratelli si sono incontrati e non si sono affatto parlati. Lo stesso è accaduto in occasione dell’incoronazione di Carlo III. Questo rapporto burrascoso va avanti dalla morte della nonna, la regina Elisabetta.

Con Carlo invece, Harry avrebbe avuto un ultimo colloquio a gennaio, dopo la diagnosi del cancro del padre. Le tensioni tra loro deriverebbero da questioni di sicurezza. Harry infatti, avrebbe perso diritto alla scorta perché si è dimesso dalle cariche reali, ma continua a ritenerla importante per sé e la famiglia.

Compleanno di Harry: il gelido messaggio della Royal Family

Il messaggio per gli auguri al duca di Sussex è più freddo che mai e non fa altro che alimentare le voci sulla discordia in famiglia. Un timidissimo “auguriamo al duca di Sussex un felice 40esimo compleanno”, scritto sotto la foto che ritrae Harry sorridente, fa sembrare che la riconciliazione sia più lontana che mai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Quale sarà la verità? Il post di auguri ad Harry apre due strade. La prima: c’è l’inizio di un riavvicinamento tra William ed Harry (e Carlo). La seconda: Harry resta comunque il duca di Sussex, quindi una carica importante. E gli auguri a questo punto potrebbero esser stati solo di facciata.

Gestione cookie