Ad Ascoli Piceno si organizza un corso di dizione gratuito: ecco come partecipare e dove. Tutte le informazioni utili.
Frequentare corsi di formazione per migliorare il proprio livello di istruzione e le proprie competenze è una scelta vincente. Che sia per avere migliori opportunità di lavoro ma anche soltanto per ampliare le proprie conoscenze, è sempre un’occasione di crescita, personale prima ancora che professionale.
Per questo motivo, quando escono nuovi corsi di istruzione e formazione, perfezionamento professionale, approfondimento culturale e tanto altro, è bene prestare attenzione, controllare di che tipo di corsi si tratta, quali sbocchi offrono e chi li organizza.
Qui, in particolare, vi segnaliamo un corso di dizione gratuito che viene organizzato ad Ascoli Piceno. Ecco dove, come e quando e cosa fare per partecipare.
Corso di dizione gratuito ad Ascoli, come partecipare
Il corso di dizione gratuito organizzato ad Ascoli è rivolto ai giovani dai 14 ai 34 anni e fa parte del progetto “Quartiere Vivo”. Il progetto si svolge nella città di Ascoli, soprattutto nel quartiere di Porta Maggiore ed è finanziato da un bando di Sport e Salute SpA, attraverso il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Gli enti che lavorano alla realizzazione di “Quartiere Vivo” sono A.S.D. Aps Centro Iniziative Giovani (capofila), Aps Cose di questo mondo, Aps Music Academy Ascoli, Aps Exponiti, Circolo Acli Oscar Romero Asd Aps e Delta – Odv.
Le iscrizioni al corso di dizione gratuito per giovani dai 14 ai 34 anni sono già a aperte. Le lezioni cominceranno il 3 febbraio prossimo. Il corso si terrà si svolgerà tutti i lunedì dalle 18.30 alle 20.00. Per ulteriori informazioni si possono contattare l’associazione Exponiti Aps ai seguenti recapiti: 3282089064 (Whatsapp) o info@exponiti.it
I responsabili di Exponiti Aps sottolineano l’importanza di seguire un corso di dizione. Perché “la dizione è fondamentale per il successo nella comunicazione. Il nostro corso – spiegano – ti fornirà gli strumenti necessari per parlare con chiarezza, autorevolezza e impatto“.
Si tratta di competenze importanti in una società come quella odierna in cui la comunicazione è importante in tutti i campi e a tutti i livelli. Parlare chiaro, in modo da farsi capire ed essere autorevoli, è il primo passo per farsi valere nel mondo del lavoro e delle relazioni e per ottenere successi professionali. Se rientrate nel target a cui il corso è offerto, fateci un pensiero.