Cristina Scuccia ha conquistato il piccolo schermo italiano. Ma cosa fa veramente l’ex suora per vivere: tutte le curiosità a riguardo.
L’ex suora The Voice, Cristina Scuccia ha ormai conquistato il mondo del piccolo schermo. Sono diversi i programmi a cui ha partecipato ad oggi. Ma cosa fa lei veramente per vivere nella vita di tutti i giorni.
Cristina Scuccia è l’ex suora di The Voice, classe ’88. In molti la ricordano per la sua partecipazione vittoriosa nella seconda edizione di The Voice Italy nel 2014. La sua vita ha subìto una notevole svolta nel novembre del 2022 quando intervistata da Silvia Toffanin ha rivelato la sua decisione di abbandonare il convento per concentrarsi solamente nella sua carriera musicale.
Originaria di Ragusa, Scuccia ha iniziato il suo percorso artistico dopo aver frequentato l’Accademia di spettacolo Star Rose Academy a Roma nel 2009. Un cammino di fede però l’ha portata per due anni in Brasile per il noviziato seguito dalla presa dei voti nel 2012 nella congregazione delle suore orsoline della Sacra Famiglia. Nel 2013, ha vinto il concorso canoro religioso Good News Festival, preparando il terreno per la sua partecipazione nel 2014 al talent show The Voice of Italy, dove è stata nel team di J-Ax.
Cristina Scuccia, cosa fa oggi l’ex suora di The Voice: ecco come vive
La vittoria di The Voice ha permesso alla Scuccia di pubblicare l’album “Suor Cristina” per l’etichetta Universal Music. Questa includeva anche una cover della hit di Madonna intitolata “Like A Virgin”. L’album ha avuto un notevole successo non solo in Italia ma anche in Francia ed in Giappone. Tra il 2018 e il 2019 Cristina Scuccia ha pubblicato il suo secondo album “Felice” partecipando contemporaneamente a due talent show “The World’s Best” negli Stati Uniti e “Ballando con le Stelle” in Italia.
Dopo aver abbandonato il convento Cristina Scuccia si è trasferita a Madrid, Capitale della Spagna dove inizialmente lavorava come cameriera. Come abbiamo anticipato la svolta è arrivata dopo un’intervista a Verissimo dove ha annunciato di aver lasciato il lavoro per dedicarsi completamente alla carriera di cantante. Recentemente ha rilasciato anche il singolo “La felicità è una direzione”, in cui ha condiviso alcuni dettagli riguardanti la sua vita privata rivelando di essere single ma pronta per una relazione.
Cristina Scuccia ha anche avuto l’occasione di partecipare all’Isola dei Famosi. Una partecipazione che è stata a lungo discussa proprio perché Cristina ha rifiutato di indossare il bikini, con la trasmissione che le ha fatto dei costumi su misura. Ad oggi quindi si può tranquillamente dire che Cristina Scuccia vive con la sua carriera musicale e televisiva che ormai ha preso il volo.