Una clamorosa indiscrezione su una cosa che non era ancora mai successa, Da Amici di Maria De Filippi allo show targato Rai.
Amici di Maria De Filippi è forse uno dei programmi più amati del palinsesto della televisione italiana, non solo su Mediaset, ma tra tutte le emittenti in Italia. Un programma che è stato il primo talent show in Italia e che negli anni ha mostrato al pubblico davvero un sacco di talenti, sia nel ballo che nel canto. Prima con “Saranno famosi” citato anche in un film di Boldi e De Sica (Natale sul Nilo) e poi con il programma di successo “Amici”.
Amici ha davvero portato molti nuovi artisti nel panorama italiano, basta dare a questa estate musicale per vedere ad esempio i The Kolors in cima alle classifiche grazie al singolo “Italo Disco”. Il gruppo è proprio uscito dal programma di Maria De Filippi e l’elenco di artisti di altissimo livello è davvero lungo: Emma Marrone, Elodie, Annalisa solo per citarne alcune…
Un programma sicuramente di importanza strategica non solo per Mediaset e per Maria, ma anche per le etichette musicali che non vedono l’ora di accaparrarsi un nuovo “campioncino della musica”. Anche il ballo è al centro del programma ed è uno degli unici format (insieme a Ballando con le stelle che però non è un talent) che lo porta così visibile in televisione, con la maestra Celentano pronta a forgiare nuovi splendidi talenti che spiccano il volo e fanno delle bellissime carriere artistiche.
Clamoroso da Amici allo show targato Rai.
Non capita spesso che succeda questo passaggio, da una emittente all’altra, ma secondo un’indiscrezione clamorosa il vincitore dell’ultima edizione di amici, Mattia Zenzola, un ballerino di gradissimo talento, potrebbe entrare nel “cast” di Ballando con le stelle. Forse grazie al suo coach Raimondo Todaro, ballerino professionista che per anni ha lavorato al programma Rai e che ultimamente è stato giudice e maestro nella scuola di Amici.
Spesso il programma di Maria De Filippi ha decretato come vincitore un ballerino, tutti di altissimo livello che poi riescono a spiccare il volo per delle carriere molto importanti e che spesso rivediamo in televisione come ballerini professionisti. Com’è capitato a Mattia Zenzola che si ritrova una bella occasione tra le mani.
Il ballerino ha dichiarato in un’intervista la sua felicità per la vittoria e le prospettive per il suo futuro: “Non me lo aspettavo minimamente. È stata per me una sorpresa. Ho sempre cercato di dare il meglio e per farlo ho lavorato tanto. Sono contento di essere riuscito a trasmettere qualcosa alle persone e questo lo sto scoprendo solo ora. Spero di continuare così“.
A proposito di una sua possibile partecipazione a Ballando con le stelle, il talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, il vincitore di Amici 22 ha confessato: “Non mi dispiacerebbe. È un ambiente familiare quello in cui c’è la danza come modalità di espressione. È un programma che ho seguito e che mi piace. Perché no?“.