Da studentessa al successo a Masterchef: com’è cambiata la vita di Amelia dopo il talent, clamoroso

Masterchef 4, ricordate Amelia Falco? La sua vita dopo lo show è cambiata radicalmente… ma in meglio! Ecco cosa fa oggi.

Nella quarta edizione di Masterchef Italia abbiamo visto Amelia Falco arrivare ai live cooking con un piatto dai sapori fortemente legati al sud, alla sua terra. E con questa idea ha preso subito 3 sì dai giudici di quella stagione: Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

L'incredibile svolta di Amelia dopo Masterchef
Amelia chef affermata dopo Masterchef (Ascoli.cityrumors.it) Fonte Instagram @ameliafalco

All’epoca del suo ingresso nella masterclass Amelia cucinava solo per amici, parenti e per il suo fidanzato. Quello che non sapeva è che, da lì a poco, avrebbe conquistato i cuori e i palati di tantissime persone. La sua vita dopo Masterchef è cambiata e oggi Amelia Falco è una chef super apprezzata.

Cosa fa oggi Amelia di Masterchef 4?

Amelia di Masterchef 4 è stata una delle concorrenti più pacifiche, forti e determinate, ma anche leali ed educate che ricordiamo. È arrivata fino allo scontro a tre della finale, non vincendo, ma conquistando comunque molti complimenti. Come ovvio, quando il programma finisce, l’eco mediatico è alle stelle. Dai ristoranti passando per gli eventi, o gli show cooking, tutti vogliono accaparrarsi un partecipante di Masterchef per promuovere qualcosa.

Ricordate Amelia di Masterchef 4? Ecco cosa fa oggi
Dove lavora oggi Amelia di Masterchef? (Ascoli.cityrumors.it) Fonte Instagram @ameliafalco

Quello che bisogna però riuscire a fare è mantenere la luce dei riflettori accesa e, soprattutto, indirizzare la propria carriera in ciò che si ama veramente. Amelia in questo è stata molto brava. Ha partecipato a diversi programmi, eventi e appuntamenti legati al mondo della cucina, ma non ha mai smesso di studiare e alla fine oggi, nel 2023, è chef del ristorante Zest. Un ruolo che ricopre ormai da tanti anni e che porta avanti con passione e amore. Nel mentre però anche la sua vita personale non è rimasta ferma, anzi. Amelia è diventata mamma di due meravigliosi bambini e ha superato anche delle prove personali piuttosto complicate stando vicina al suo compagno in una situazione difficile. Una forza e un coraggio davvero invidiabile.

Insomma… la vita di Amelia dopo Masterchef è quindi cambiata moltissimo, in meglio fortunatamente. Questa è una di quelle dimostrazioni chiare ed evidenti che quando c’è amore e dedizione nel proprio lavoro o nella propria passione, la vita poi in qualche modo ci ricompensa. Un po’ come è successo a Maradona, oggi chef e proprietario del ristorante Mezè – Lubnani Delights a Milano, o Valerio Braschi Executive Chef del Vibe Restaurant a Milano… Questi sono solo alcuni degli esempi virtuosi di ex concorrenti di Masterchef che, indipendentemente dalla vittoria hanno svoltato riuscendo a vivere facendo il lavoro che amano: cucinare.

Impostazioni privacy