Divieti Royal: c’è una cosa che i membri della famiglia reale inglese non possono assolutamente fare, di che si tratta e qual è il motivo

Ci sono molte cose che i membri della Famiglia Reale inglese non dovrebbero fare, ma questa è assolutamente vietata!

L’etichetta di corte impone moltissime rinunce ai membri senior della famiglia reale inglese. A volte possono sembrare divieti ridicoli o completamente fuori dal mondo ma, molto spesso, si tratta di comportamenti da evitare per importanti ragioni di sicurezza o per evitare imbarazzi internazionali.

royal family autografi
Tante strette di mano ma non molto altro per i Royals – Fonte Instagram @theroyalfamily – ascoli.cityrumors.it

Per esempio, tra i divieti che i royals sono tenuti a rispettare c’è quello di non mangiare frutti di mare crudi, soprattutto durante eventi ufficiali, pranzi e ricevimenti. Non si tratta di un capriccio ma di una semplice questione di prudenza: i frutti di mare infatti possono veicolare malattie gastrointestinali, possono essere cause di disturbi e intossicazioni. Per evitare problemi di salute ai reali e imbarazzi di vario genere, è molto meglio che la Royal Family rinunci alle ostriche crude.

Ci sono poi azioni che i Royals non dovrebbero compiere per una mera questione di “decoro”, come per esempio non dovrebbero farsi selfie insieme ai fan (una cosa troppo volgare e da star del cinema qualsiasi!). Oltre a questo, c’è un’altra tipica richiesta dei fan che i Royals sono costretti a declinare sempre.

Niente autografi per i Royals, e il motivo è serissimo

Il rapporto tra i personaggi famosi e i fan si è sempre sviluppato intorno a interazioni ben specifiche. Una delle richieste più comuni che i fan rivolgono alle loro star preferite è di far loro un autografo che rimanga come ricordo indelebile dell’incontro.

camilla
La Regina Camilla incontra i sudditi – Fonte Instagram @theroyalfamily – ascoli.cityrumors.it

C’è invece una precisa regola per cui i Royals non possono assolutamente mai rilasciare autografi. Si tratta, anche in questo caso, di un divieto che potrebbe sembrare esagerato ma che, invece, trova motivo di esistere nelle profonde misure di sicurezza che vengono innalzate intorno alla Famiglia Reale. Le firme dei Royals potrebbero essere copiate e falsificate da truffatori che si fingono fan, e che potrebbero utilizzarle per i motivi più disparati.

Per esempio, qualcuno potrebbe pensare di produrre una lettera falsa in cui si fanno affermazioni sconcertanti contro questo o quel membro della Famiglia Reale, si attacca il governo o si fanno commenti sugli altri leader politici e potrebbe firmarla falsificando la firma di un membro della Famiglia Reale. Si tratterebbe di una situazione terribilmente imbarazzante per tutta la Royal Family e comporterebbe spese legali ingenti per mettere tutto a tacere, per non parlare de danni di immagine. Molto meglio tenere le penne nel taschino!

Gestione cookie