Il PD è sceso in piazza e ha protestato per ottenere il salario minimo: ecco di cosa si è parlato domenica scorsa e di cosa si parlerà.
A San Benedetto la scorsa domenica il PD è stato pronto per scendere in piazza e parlare a favore di coloro che hanno perso il reddito di cittadinanza. Una protesta organizzata per contrastare le misure attuate dalla maggioranza e dal governo Meloni.
Di cosa hanno parlato i DEM la scorsa domenica a San Benedetto? E quali sono le soluzioni proposte per il salario minimo? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla protesta e sui temi trattati.
PD, ecco di cosa si è parlato nella protesta la scorsa domenica?
Secondo il PD in molti si sono fermati al banchetto dei Dem per firmare la proposta del salario minimo. In particolare, gli esponenti dell’opposizione hanno parlato di come i giovani siano stati i più preoccupati per questa situazione e per il futuro incerto del paese.
Quali sono state le parole degli esponenti del Partito Democratico? Ebbene, come riporta il sito lanuovariviera.it, a parlare dell’argomento ci ha pensato il coordinatore del circolo centro Pier Giorgio Giorgi.
Le sue parole a questo proposito sono state: “Oltre alla media di circa 30 persone all’ora al banchetto, che sono tante e che ci ha un po’ messo in difficoltà perché lo spazio a disposizione era ristretto, il dato confortante è che le persone si fermano a parlare, hanno voglia di dire la loro”.
Il coordinatore ha poi continuato dicendo: “C’è una grande aspettativa nei confronti del salario minimo. Si sono fermati tanti giovani preoccupati per il lavoro, disoccupati, persone di ogni età. C’è una forte indignazione per la cancellazione del reddito di cittadinanza. Qualcuno ci ha detto: ‘prima avevamo il reddito di cittadinanza, adesso viviamo nella precarietà e non riusciamo ad andare avanti’”.
Visto il successo che ha ottenuto il banchetto e la protesta, è molto probabile che il Partito Democratico riproponga la stessa iniziativa anche la prossima domenica a San Benedetto. Attraverso quest’iniziativa, il PD cercherà sicuramente di ottenere maggiori consensi e di conquistare il pubblico più giovane.
In ogni caso, non occorre fare altro che aspettare l’evolversi della situazione, magari prestando attenzione anche alle decisioni del governo centrale. Sicuramente, c’è bisogno di nuove misure economiche per le tante famiglie in difficoltà economiche e per i giovani che vogliono avere maggiori certezze in merito al loro futuro nel Piceno e in Italia.