Un’ex allieva di Amici si sfoga in seguito alla sua esperienza. Le parole della cantante rivelano il dramma vissuto dopo il talent.
Amici è giunto alla sua 23esima edizione e, fra pochi giorni, si scoprirà chi sarà il vincitore di quest’anno. Sei sono i finalisti in gara: Dustin e Marisol per la categoria ballo; Holden, Petit, Sarah e Mida in quella del canto. La gara è ancora aperta, quindi, e tutti sono in attesa di sapere chi trionferà.
Negli anni, nel talent più famoso di Canale 5 e più longevo della televisione si sono succeduti tantissimi artisti. Cantanti e ballerini che hanno fatto carriera, alcuni sono diventati volti noti dello spettacolo (come Stefano De Martino), attori (tra cui Diana Del Bufalo) e cantanti professionisti (come Emma o Annalisa). La lista sarebbe lunghissima. Purtroppo, ce ne sono altri che dopo il talent hanno vissuto una battuta d’arresto o dei drammi. Tuttavia, sono comunque nomi che è difficile dimenticare.
Amici, l’ex allieva si sfoga dopo l’esperienza: il suo messaggio sui social
Chi segue Amici sin dalla prima edizione non può dimenticare una delle cantanti più talentuose che abbiano calcato quel palco: Monica Hill. Ha partecipato alla prima edizione del talent ed oggi ha 45 anni ed è irriconoscibile. Sono rimasti i suoi ricci biondi e la sua potente voce, che le ha permesso di conquistarsi un posto nel mondo della musica.
Quando era seduta nel banco di Amici (programma che all’epoca si chiamava Saranno famosi) aveva 23 anni. Quello è stato un trampolino di lancio importante per Monica, la quale ha continuato a coltivare il suo sogno ed è diventata una corista per artisti molto importanti, come Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Ha cantato sul palco del Festival di Sanremo nel 2022 in qualità di corista dell’Harlem Gospel Choir, durante l’esibizione di Achille Lauro. Da allora, però, non è più comparsa sul piccolo schermo.
Sui social è molto attiva e, infatti, per il giorno della festa della mamma ha pubblicato un suo selfie con una lunga didascalia: “Foto sincera, foto della sera. È vera la storia che si può essere madri in mille modi. – ha scritto la cantante – Ma è vero anche che, per chi l’ha desiderato tanto un figlio che non è mai arrivato, questi mille altri modi non sono QUEL modo”.
“Nella vita ci sono milioni di ragioni per essere felici e la maternità è solo una dei tanti modi di essere donna” ha affermato proseguendo. Monica, nel suo post, ha voluto fare gli auguri non solo alle mamme, e a chi ha un figlio, ma anche a chi non ha potuto “esprimere quella vocazione” e a tutte le madri che hanno perso un figlio, o non l’hanno mai avuto. Un messaggio che esprime l’empatia e la sensibilità dell’artista.