È la cattiveria fatta in persona: riesci a riconoscere questo personaggio malvagio? Tutti l’hanno odiato

Se sei un appassionato di film di animazione, sicuramente riuscirai ad indovinare il personaggio di oggi: mettiti alla prova!

Ti piacciono i cattivi dei cartoni animati? Molto spesso, a dispetto della loro malvagità, suscitano un grande fascino sul pubblico. Questi antagonisti, se ben sviluppati, possono aggiungere un livello significativo di complessità alle storie che vengono raccontate, contribuendo in modo significativo alla riuscita della narrazione.

riesci a indovinare il personaggio
Riesci ad indovinare il personaggio? (ascolicityrumors.it)

Molto spesso i cattivi non sono semplice stereotipi del male, ma hanno delle proprie motivazioni e sfumature psicologiche complesse. Proprio questi tratti li rendono interessanti e aiutano ad evolvere il corso della storia. Anche il loro design molto spesso ha delle caratteristiche che colpiscono l’occhio dello spettatore. Nel test di oggi ti proponiamo uno dei personaggi cattivi più iconici della Disney, riesci ad individuarlo?

Indovina il cattivo del mondo Disney: ci riuscirai?

Sei capace di indovinare il personaggio Disney solamente dalla sua ombra? Se ti sembra troppo difficile stai tranquillo, ti diamo anche una serie di indizi per aiutarti

  • Questo personaggio ha un carattere egoista e crudele.
  • Indossa molto spesso degli abiti sontuosi ed eleganti per sottolineare la sua superiorità sugli altri.
riesci a indovinare il personaggio
Ecco la soluzione al test! Si tratta della matrigna di Cenerentola, una “cattiva” famosissima – foto screen dal cartone Disney (ascolicityrumors.it)
  • Un tratto distintivo della sua personalità è la vanità, infatti è ossessionata dal cercare di mantenere la sua giovinezza.
  • Riesce ad ingannare molto bene gli altri fingendosi una donna docile.
  • Non è sola nella sua malvagità ma ha due figlie che collaborano con lei.
  • Cerca in ogni modo di mettere in difficoltà la protagonista della storia, dandole spesso dei compiti domestici molto pesanti.
  • È uno dei primi cattivi della Disney a non avere poteri magici ma riesce ad incutere molto terrore lo stesso.
  • Uno dei suoi desideri è quello di sistemare le sue figlie con un buon partito, meglio se con il principe.
  • Possiede un gatto di nome Lucifero.

Sei riuscito ad indovinare di che personaggio si tratta? Guarda nuovamente l’immagine e rileggi gli indizi con attenzione, non abbiamo nessuna fretta. Se sia curioso di scoprire se hai indovinato, continua pure a leggere l’articolo!

Se hai pensato alla matrigna di Cenerentola, allora hai indovinato. L’obiettivo principale di questo personaggio nella storia di Cenerentola è quello di impedirle di realizzare i suoi sogni, cercando di sabotarla in ogni modo! La sua malvagità ed il suo egoismo sono in contrasto con la gentilezza di Cenerentola, che alla fine della storia riuscirà comunque a prevalere.

E tu, avevi indovinato?

Gestione cookie