Il Tre è stato uno dei cantanti in gara al 74° Festival di Sanremo appena conclusosi. Ma come si può ricreare l’effetto bagnato che ha sfoggiato sul palco dell’Ariston?
Il Tre è un giovane musicista che ha mostrato tutto il suo talento al pubblico italiano durante l’ultimo Festival di Sanremo. Tuttavia, è riuscito a lasciare il segno anche con il suo look. Ecco i consigli dell’hairstylist per imitarlo.
Il Tre è lo pseudonimo di Guido Luigi Senia, un rapper di Santa Maria delle Mole, una città vicino a Roma. Classe 1997, si è distinto nel 2015 vincendo il One Shot Game. Il suo singolo di debutto risale però al 2018 e si intitola Bella Guido. Tra il 2019 e il 2020, grazie al terzo episodio di Cracovia, e al brano Te lo prometto acquista grande popolarità arrivando a 50 milioni di stream.
Tre anni fa ha pubblicato il suo primo album ufficiale, ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo, diventato disco di platino. Al 2023 risale il suo secondo progetto, Invisibili. Il suo nome d’arte è legato alla data della sua nascita, il tre settembre, e al numero di componenti della sua famiglia. Il cantante infatti è molto legato ai genitori. Ma che look ha mostrato durante l’importante manifestazione canora? Ecco come si può riprodurre.
Il Tre: i suoi capelli hanno conquistato tutti
Come accennato, Il Tre è uno dei musicisti che si è esibito durante la kermesse di Sanremo nel giorni scorsi. A colpire i fan e il pubblico sono stati i suoi favolosi capelli effetto bagnato. Questo, di solito, è un look che si usa d’estate, ma non c’è alcun problema ad acconciarli così anche nei mesi più freddi. Per ottenerlo non occorrono grandi sforzi. Il risultato è glamour e di grande impatto. Ecco cosa ha detto l’hairstylist del cantante Alessandro Maritato.
Per l’ultima serata, quella decisiva, l’esperto ha utilizzato un gel ad acqua e una spuma che gli hanno consentito di dare più corpo e struttura ai capelli dell’artista. Ha fissato i volumi della parte frontale con qualche becco, mentre ha lasciato alcuni ciuffi liberi, sempre nella zona frontale. In un’intervista con l‘Opinione, il parrucchiere ha detto di aver rispettato il look del musicista, semplicemente potenziando il tutto.
@looktotalbrand LOOKERS VI PORTO DIETRO LE QUINTE DELLA FINALE DI SANREMO ! Vi è piaciuto il look finale ?! #sanremo2024 ♬ suono originale – looktotalbrand
L’artista infatti ha voluto focalizzarsi sulla salute mentale, un tema di primo piano in questo periodo. L’effetto è stato stupefacente e di sicuro qualche telespettatore cercherà di riprodurlo a casa. Il rapper ha incantato i telespettatori con il brano Fragili, una canzone tramite la quale ha parlato di un periodo buio vissuto da lui stesso.