Emma Marrone irriconoscibile, perde la testa davanti a Maria De Filippi

Emma Marrone è una delle cantanti più apprezzate del panorama italiano e ha un ottimo rapporto con Maria De Filippi. Vediamo cosa ha fatto davanti a lei.

Carattere, grinta e padronanza scenica. Emma Marrone è un’artista a 360 gradi e attualmente è impegnata nel suo tour, nel quale si esibisce con i maggiori successi del suo repertorio. La donna è stata anche una delle protagoniste dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano ‘Apnea‘, che è uno di quelli più utilizzati sui social. Non si tratta della sua prima partecipazione alla kermesse musicale, dato che è stata tra i big per quattro volte. Nel 2012, con il brano ‘Non è l’inferno‘, si aggiudicò anche la vittoria.

Emma Marrone e l'amicizia con Maria De Filippi
Emma Marrone perde la testa: cosa ha fatto davanti a Maria De Filippi – ascoli.cityrumors.it

Ma chi è Emma Marrone? Nata a Firenze nel 1984, sin da piccola si avvicina al mondo della musica, passione trasmessa dal suo amato padre Rosario. Nel 2003, insieme al gruppo Lucky Star – composto con Laura Pisu e Colomba Pane – vince il programma Superstar. Il successo, però, non arriva e qualche anno dopo la band si scioglie. Emma continua la sua carriera da solista facendo un provino per Amici. Fortemente voluta dall’insegnante Charlie Rapino, diventa una delle allieve della nona edizione del talent.

Emma Marrone e il suo rapporto con Maria De Filippi: cosa ha fatto la cantante

Qui si forma come cantante pubblicando alcuni singoli di successo come ‘Davvero’, ‘Folle paradiso’ e ‘Meravigliosa’. In quell’edizione conosce Stefano De Martino e ha una storia con lui, interrotta quando il ballerino si innamora di Belen Rodriguez, allora guest star del talent. Emma arriva a vincere Amici 9 battendo nella puntata finale la cantante Loredana Errore.

Emma, il gesto quando vinse Amici
Il successo, per la cantante, è arrivato grazie alla partecipazione ad Amici (Instagram @real_brown) – ascoli.cityrumors.it

La Marrone deve molto a Maria De Filippi, con cui è rimasta in ottimi rapporti – come del resto altri ex concorrenti. Basti pensare ad Annalisa, che ha voluto la presentatrice al suo matrimonio. Emma spesso ritorna nel talent che l’ha lanciata come ospite e giudice esterno per valutare le esibizioni degli allievi. Ha anche partecipato come capo squadra, insieme a Elisa, in alcune edizioni del programma. Tutti ricordano quando dava consigli preziosi ad Elodie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brown.EmmaMarrone (@brown.emmamarrone)

Sui social, in questi giorni, è diventato virale un video che mostra la giovane 14 anni fa. È stato, infatti, l’anniversario della sua vittoria ad Amici: allora Emma si lasciò andare con un tuffo a terra, scivolando sui petali dorati. Poi andò verso Maria De Filippi, abbracciandola e stringendola calorosamente. Un gesto che in pochi anno fatto nel corso delle edizioni del talent.

Gestione cookie