Fabio Caressa tenero papà con la figlia Matilde: come non si era mai mostrato

Il telecronista più famoso d’Italia Fabio Caressa fa il tenero con la figlia Matilde: non aveva mai mostrato questo suo lato prima d’ora.

Fabio Caressa è un giornalista, telecronista calcistico e conduttore televisivo italiano divenuto celebre dopo aver commentato le partite della nazionale italiana di calcio durante l’edizione dei mondiali del 2006 giocata in Germania e vinta dagli azzurri. Comincia la sua carriera scrivendo per la rivista “Cioè” e approda in televisione nel 1986 lavorando per canale 66. La prima radiocronaca la terrà in occasione della partita Cesena Lazio, disputata per l’edizione del campionato di serie B 1986-1987. Soprannominato “Er vate”, si è laureato in Scienze Politiche all’Università Luiss di Roma. In giovane età è stato socialista e simpatizzava per Bettino Craxi. In un video sul profilo Instagram della figlia Matilde, si è mostrato come mai prima rivolgendo delle parole molto tenere.

Fabio Caressa tenero con la figlia
Fabio Caressa ANSA FOTO Ascoli.cityrumors.it

Ha acquisito una fama immortale con la telecronaca dei mondiali del 2006 vinti dall’Italia. Sempre nel 2006 è stato scelto dal videogioco FIFA world cup come commentatore, per poi essere confermato anche per le successive edizioni fino al 2014. Anche questa circostanza ne ha consacrato la fama tra i giovanissimi appassionati di calcio. Dall’11 luglio 1999 è sposato con la giornalista Benedetta Parodi con cui ha avuto tre figli: Matilde, Eleonora e Diego.

Fabio Caressa choc: mai prima ha mostrato questo suo lato in pubblico

Già quattro anni fa, nel 2020, la figlia Matilde si era resa complice con Le iene di uno scherzo nei confronti del padre che ha fatto andare su tutte le furie il telecronista. In preda al terrore, infatti, Fabio Caressa ha mostrato la sua emotività più intima, innervosendosi molto a causa della preoccupazione per la situazione in cui sembrava capitata la figlia Matilde.

Fabio Caressa tenero con la figlia
Fabio Caressa emozionato mentre ascolta la canzone della figlia ANSA FOTO Ascoli.cityrumors.it

Lo scherzo consisteva nel far credere al telecronista che Matilde insieme al fidanzato stessero ricattando la professoressa di filosofia, minacciando di diffondere un video dove questa faceva sesso, al fine di essere promossi. Caressa è quindi esploso in una foga di rabbia e preoccupazione avvertendo tra le urla la figlia Matilde dei rischi legali che stava correndo, dopo averla naturalmente rimproverata. Nel video condiviso sul profilo Instagram, però, il telecronista mostra un lato che non aveva mai fatto vedere in pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MATILDE (@matildecaressa)

Sul profilo Instagram di Matilde si vede un Fabio Caressa inedito, quasi commosso e sbalordito dopo aver ascoltato il nuovo brano musicale della figlia, intitolato “Mani sporche”. “Il ritornello rimane in testa tantissimo, ma qualcuno ti ha trattata male? Non devo fare brutto a nessuno che ti ha toccato il cuore con le mani sporche sicura?” queste le parole del telecronista dopo aver ascoltato il brano. La reazione alla canzone di Matilde rivela un Caressa tenero e inedito, pronto a difendere, anche se per scherzo, la propria figlia da eventuali delusioni amorose.

Impostazioni privacy