Federica Pellegrini, la foto in ospedale mette in apprensione tutti: come sta Matilde

La grande paura di una mamma: Federica Pellegrini racconta pubblicamente quello che è successo a sua figlia Matilde.

“Quando succedono queste cose capisci che il resto è tutto superfluo”, si apre con queste parole un lungo post pubblicato da Federica Pellegrini, la leggenda del nuoto azzurro che ha creato un legame molto speciale con i suoi tifosi. L’ex azzurra ha spiegato che sua figlia Matilde, nata dal matrimonio con il suo allenatore Matteo Giunta, di origini pesaresi, purtroppo non sta bene ed è stato necessario portarla in ospedale.

Federica Pellegrini a Verissimo
Federica Pellegrini, la foto in ospedale mette in apprensione tutti: come sta Matilde (screenshot Mediaset) – AscoliCityRumors.it

Si è trattato dell’ennesimo episodio di convulsioni febbrili, il terzo in poco tempo, che coinvolge la piccola, la quale è ancora molto piccola e quindi bisogna prestare ancora più attenzione allo stato di salute. Si tratta, ha spiegato Federica Pellegrini, di situazioni che ogni volta lasciano un grande spavento, quindi ha pubblicato anche una foto che la ritrae in un letto d’ospedale, il Sacro Cuore Don Calabria di Negrar, vicino Verona, affianco alla bambina.

Cosa è successo a Matilde, la figlia di Federica Pellegrini

Federica Pellegrini ha descritto come la piccola sia stata colpita da un improvviso rialzo della temperatura mentre dormiva, circostanza che non le ha consentito di intervenire tempestivamente con un antipiretico. Quindi è accaduto che nel giro di pochi istanti, la piccola Matilde sarebbe entrata in blocco, con lo sguardo rivolto verso l’alto, la testa all’indietro e il respiro sempre più debole. Un momento in cui è davvero difficile mantenere la calma.

Federica Pellegrini con la figlia in ospedale
Cosa è successo a Matilde, la figlia di Federica Pellegrini (Instagram) – AscoliCityRumors.it

Nonostante la gravità del momento, la situazione è poi rientrata: la bimba, che si trovava in casa con la mamma e la nonna, è fortunatamente ritornata cosciente in breve tempo, grazie a impacchi freddi. Fondamentale il contributo della nonna, con i tentativi che ha portato avanti di tenerla sveglia, cantandole qualche brano per bambini durante il tragitto verso l’ospedale. La situazione di tensione, insomma, è stata gestita nel migliore dei modi.

Federica Pellegrini e il rapporto con la figlia suo e del padre Matteo Giunta

Stando sempre al racconto dell’ex campionessa azzurra, Matteo Giunta è rientrato d’urgenza dalla Polonia, dove si stanno svolgendo gli Europei di nuoto in vasca corta. La famiglia è ora in attesa di poter tornare a casa dopo che la situazione è rientrata sotto controllo quindi, non appena Matilde sarà ristabilita, verranno effettuati tutti i controlli necessari per capire le origini di queste febbri improvvise. Grande solidarietà è stata espressa alla famiglia da molti personaggi dello sport e dello spettacolo.

Per Matteo Giunta e Federica Pellegrini è la prima figlia: lei, parlando a Verissimo, ha spiegato come sia “difficile approcciare a una nuova vita non guardandola con gli occhi della dolcezza”, poi parlando del papà, ha evidenziato che “è un uomo perso”, che riesce a emozionarsi per ogni piccolo gesto di Matilde. La coppia è molto legata al territorio marchigiano, anche per via delle origini pesaresi di Matteo Giunta: i due trascorrono diversi periodi dell’anno nella zona.

Gestione cookie