Finale Serale Amici 2024, clamoroso colpo di scena: Mediaset stravolge tutto

La data della finale di Amici è ormai vicina. C’è però un colpo di scena: Mediaset stravolge tutto per il programma televisivo.

La finale del Serale di Amici 2024 si avvicina. I ragazzi, puntata dopo puntata, cercano di raggiungere l’ultimo appuntamento, quello in cui si scoprirà il vincitore o la vincitrice di questa edizione.

Finale Serale Amici 2024: arriva un clamoroso colpo di scena
Finale Serale Amici 2024, c’è un clamoroso colpo di scena (Instagram @amiciufficiale) – ascoli.cityrumors.it

Sono rimasti pochi allievi nella scuola: i ballerini Dustin e Marisol, i cantanti Mida, Petit, Sarah, Holden e Martina, e la pressione è alle stelle. Manca ancora qualche puntata e poi andrà in onda la finale. Per l’evento, però, Mediaset ha stravolto tutto e c’è un clamoroso colpo di scena.

Amici 2024, cambia tutto per la finale: la decisione di Mediaset

Le date della semifinale e della finale di Amici 2024 sono state svelate: il 12 maggio andrà in onda la prima che, come le altre puntate, sarà registrata. Eccezionalmente, verrà trasmessa di domenica per dare spazio all’Eurovision Song Contest che terminerà sabato 11, in diretta dalla Malmo Arena in Svezia. Quest’ultimo andrà in onda in prima serata su Rai3 e vedrà gareggiare per l’Italia Angelina Mango, volto assai noto della trasmissione di Maria De Filippi, dato che l’anno scorso aveva vinto nella categoria canto.

Finale Serale Amici 2024: Mediaset stravolge tutto
Mediaset cambia tutto per la finale del Serale di Amici (Instagram @amiciufficiale) – ascoli.cityrumors.it

Invece, il 18 maggio i ragazzi saranno impegnati nella finale, in cui si scoprirà il vincitore o la vincitrice dell’edizione corrente del talent. Il clamoroso colpo di scena è che questa sarà in diretta, rigorosamente di sabato sera, sempre in prima serata su Canale 5 a partire dalle ore 21.30.

A differenza degli altri appuntamenti, registrati con qualche giorno di anticipo, l’ultimo sarà live. Nel corso della serata verrà eletto il vincitore tra i concorrenti finalisti, che dovrebbero essere cinque come nella scorsa edizione. La puntata sarà trasmessa in diretta anche per dare al pubblico la possibilità di esprimere il proprio voto. Infatti, durante gli altri appuntamenti del Serale, i telespettatori hanno sempre poco peso.

Sono i professori e soprattutto i giudici che, con le loro scelte, influenzano l’andamento del programma e chi resta nella scuola o viene eliminato. Tanti sono i colpi di scena durante le varie puntate, le risate e i momenti emozionanti. Questo programma da anni sta abituando il pubblico a godersi il talento e l’intrattenimento offerto dai protagonisti. La data della finale è vicina e finalmente si scoprirà l’allievo che, dopo Mattia Zenzola (vincitore dell’anno scorso), alzerà la coppa tanto ambita.

Impostazioni privacy