Gerry Scotti si vuole prendere tutto, le contromosse della Rai: addio Affari Tuoi

Le ultime novità in casa Mediaset, col proliferare di programmi guidati da Gerry Scotti che si fa sempre più probabile, costringono la Rai a correre ai ripari.

Le ultime mosse di Mediaset sembrano pensate per sfruttare al massimo il momento d’oro del conduttore Gerry Scotti, in tandem con la bella e brava Samira Lui: dopo il boom di share per La Ruota della Fortuna, viene rilanciato in prime time su Canale 5 anche il quiz storico Chi vuol essere milionario? Il programma, che chiuse dopo un calo di ascolti, viene oggi rivisitato dagli autori nella nuova versione Il Torneo.

Gerry Scotti sorridente
Gerry Scotti si vuole prendere tutto, le contromosse della Rai: addio Affari Tuoi (screenshot Mediaset) – AscoliCityRumors.it

Il game show che ha regalato “solo” quattro vincite record ha l’obiettivo di capitalizzare quell’effetto nostalgia che vede nella Ruota della Fortuna la sua massima concretizzazione, almeno finora, e riportare alla ribalta un format un tempo amatissimo. Una strategia, insomma, che rischia di cambiare gli equilibri anche per Rai: il ritorno aggressivo di classici Mediaset e la forza di Gerry Scotti rischiano di sottrarre pubblico alle serate della televisione pubblica.

Gerry Scotti mattatore della tv italiana: così si prende tutto

In questo modo, sembra evidente che la rete pubblica si vede costretta a reagire e a riconsiderare la propria offerta per il prime time: certo è che competere con Gerry Scotti, forse l’unico big tra i conduttori italiani a cui manca il Festival di Sanremo, se non come co-conduttore in una sola puntata, in questo momento storico per la televisione italiana appare impresa ardua per chiunque. Mediaset, e Canale 5 in particolare, ha trovato in lui e nelle dizi turche delle vere galline dalle uova d’oro.

Gerry Scotti indica in tv
Gerry Scotti mattatore della tv italiana: così si prende tutto (screenshot Mediaset) – AscoliCityRumors.it

Nel mentre si pensa al ritorno di Chi vuol essere milionario?, da oggi 7 dicembre fino all’Epifania, La Ruota della Fortuna si presenta in una versione completamente rinnovata e a tema natalizio. Il celebre game show di Canale 5 si veste di nuove scenografie, grafiche festive e introduce anche una speciale modalità di gioco chiamata La Ruota delle feste, pensata per accompagnare il pubblico nel periodo più magico dell’anno.

Che risposta darà la Rai alla rivalsa inarrestabile di Gerry Scotti

In sostanza, da oggi il tradizionale gioco del Giramondo lascia spazio a nuove frasi da indovinare tutte dedicate al Natale e ai modi in cui viene celebrato nel mondo. Tra tradizioni, eventi caratteristici e curiosità internazionali, il programma offre così un’atmosfera più calda e coinvolgente, trasformando ogni puntata in un viaggio festivo attraverso usi e costumi natalizi globali, uno spin-off che sicuramente sarà premiato dal pubblico.

un momento di affari tuoi
Che risposta darà la Rai alla rivalsa inarrestabile di Gerry Scotti (screenshot Rai) – AscoliCityRumors.it

Intanto, proprio stasera Affari Tuoi non andrà in onda, perché il palinsesto di Rai 1 è stato completamente ridefinito per trasmettere in diretta La Prima della Scala, l’evento lirico che inaugura la stagione del celebre teatro milanese. Ma c’è di più: sono tante le voci di corridoio che sostengono la possibilità che proprio il gioco dei pacchi potrebbe essere sostituito da un nuovo format e un nuovo conduttore, al posto di Stefano De Martino, per provare a rimontare il terreno perduto.

Gestione cookie