Grande Fratello, perché Mediaset ha deciso di chiudere il programma prima delle feste pasquali. La verità sulla chiusura in anticipo.
Il Grande Fratello, per quest’anno, si appresta a chiudere i battenti. È prevista, infatti, per lunedì prossimo, 25 marzo 2024, la finalissima che vedrà decretare il vincitore del GF.
Ad aver già staccato il ticket per la finale sono già in due, Beatrice Luzzi e Rosy Chin, e nelle prossime due puntate, ossia quella di questa sera, 18 marzo 2024, e del 21 marzo 2024, avremo il quadro chiaro di chi resterà in casa per la finale e chi invece dirà addio per sempre al reality di Canale 5.
Come sappiamo, però, il Grande Fratello, in realtà, si vociferava che sarebbe dovuto terminare nel mese di aprile, il 4 per l’esattezza, solo che c’è stato un dietrofront e si è optato per farlo terminare il 25 marzo 2024. In molti si sono chiesti cosa abbia portato a tale decisione, e qualcuno avrebbe svelato le probabili motivazioni di questa presunta scelta dell’ultimo minuto.
Grande Fratello, perché la finale andrà in onda prima di Pasqua
Secondo quanto riporta Tv Blog, alla base della decisione di chiudere in anticipo il reality, nonostante, a onor del vero, non ci fosse ancora l’ufficialità delle puntate di aprile, ci sarebbe stata una richiesta proprio del Grande Fratello, in persona.
È stata senza alcun dubbio una lunga stagione, che non si può dire non abbia data soddisfazioni, ma il GF in persona avrebbe chiesto di poter trascorrere il periodo pasquale a casa. Da qui, sarebbe giunta la scelta di chiudere di lunedì santo, ossia 6 giorni prima di Pasqua.
Nel frattempo, tra stasera, lunedì 18 marzo e giovedì sera, 21 marzo, ci saranno eliminazioni a gogo, dato che in finale dovrebbero arrivare in sei. In casa, tuttavia, ci sono ancora 13 concorrenti a contendersi la finalissima. Stiamo parlando, nello specifico, di Anita Olivieri, Beatrice Luzzi, Giuseppe Garibaldi, Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Perla Vatiero, Federico Massaro, Alessio Falsone, Paolo Masella, Letizia Petris, Greta Rossetti, Sergio d’Ottavi, Simona Tagli.
A quanto pare, il reality si prenderà una lunga pausa, per poi tornare il prossimo settembre 2024 e sarà sempre Signorini a condurlo. Pare, inoltre, che siano già cominciati i casting per la nuova stagione del reality. Quella attuale, sta dunque volgendo alle battute finali ed è stata intensa, contrassegnata da molti colpi di scena, emozioni, e anche una certa competitività. Ora non ci resta che conoscere il nome del vincitore di questa edizione del reality. Chi vivrà, vedrà.