Giampiero Mughini, la confessione che emoziona proprio tutti: impossibile non piangere

Giampiero Mughini rompe il silenzio sulla sua vita e parla dei genitori: nessuno si aspettava questa confessione, tutti si sono emozionati.

Giampiero Mughini è stato uno dei protagonisti principali della nuova edizione del Grande Fratello 2023, abbandonato meno di un mese fa sotto decisione dello stesso giornalista. L’esperienza nel reality è stata sicuramente importante, ma più importante è ciò che è saltato fuori sulla sua vita privata e soprattutto sulla sua famiglia. Quest’ultimo è un argomento molto delicato per Giampiero Mughini, lo ha dimostrato più volte quando durante interviste e apparizioni in tv ha parlato dei suoi genitori.

Giampiero Mughini parla dei suoi genitori
Giampiero Mughini parla della sua famiglia – Ascoli.cityrumors.it

Più volte ripercorrere la storia della sua infanzia e della sua famiglia lo ha addirittura portato a versare qualche lacrima, segno di quanto questo sia un nervo scoperto per il giornalista. Le dinamiche familiare non erano delle più semplici in casa Mughini: i suoi genitori erano separati e lui viveva con la madre; per questo motivo riusciva a stare con il padre soltanto una volta al mese. Il padre non era un uomo di molte parole, la ha affermato lo stesso Mughini, che durante una precedente intervista a ‘Oggi è un altro giorno’ aveva raccontato: “Quando ci vedevamo lui diceva in tutta la durata del pranzo quattro parole e io ce le ho tutte ficcate nella testa”.

Mughini e la confessione sui genitori: scoppia in lacrime quando ne parla

Mughini nutriva un grande affetto per il padre: “A me bastavano quelle parole, mi piaceva tantissimo quella cosa!”. Tuttavia non mancavano i punti di disaccordo: “Lui era un fascista convinto, io invece nella mia gioventù ero molto a sinistra ma lui non mi ha mai detto una parola perché lui mi rispettava“. Ha anche raccontato che fosse molto severo e che pretendesse molto dal figlio soprattutto in ambito scolastico. Non ammetteva assolutamente voti bassi, in nessuna materia, ma il suo essere così duro era soltanto per il bene del figlio. Alla base della loro relazione c’era, primo tra tutti, il rispetto reciproco.

Giampiero Mughini parla dei suoi genitori
Il giornalista si commuove quando parla dei genitori (foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

Anche il ricordo della madre è uno dolcissimo, ma con una nota amara che più di una volta ha portato Mughini alle lacrime. “È stata importante, mi ha allevato” ha raccontato il giornalista su di lei, facendo trasparire il grande affetto nei suoi confronti. “Poi quando lei aveva già oltre 50 anni io sono partito dalla Sicilia e l’ho lasciata“; è questo punto che lui ha raccontato con molto dolore, commuovendosi al ricordo della sua famiglia.

Gestione cookie