Dopo aver cacciato Holy i professori piangono: nessuno si aspettava ciò che è accaduto

Ad Amici non mancano i colpi di scena e a sorprendere tutti è stato l’addio di Holy Francisco. Vediamo insieme cosa è successo.

Quando mancano ancora tre mesi all’inizio del serale, ad Amici è tempo di bilanci. La classe che si era formata a fine settembre è ora cambiata, tra allievi che sono stati eliminati dai propri docenti e altri che hanno perso la sfida come la ballerina Chiara e la cantante Stella. Se Samuspina ha abbandonato il talent perché ancora non si sentiva pronto, Elia è stato allontanato, a malincuore, dal suo insegnante Emanuel Lo che ha anche sospeso la maglia per tre settimane a Simone.

Holy Francisco lascia Amici
Holy Francisco, il suo addio commuove tutti- screen video WittyTv-ascoli.cityrumors.it

Stessa sorte è toccata a Holy Francisco che ha dovuto abbandonare il programma per volere della sua coach Anna Pettinelli che lo ha sempre difeso durante tutto il suo percorso nella scuola. Durante la puntata andata in onda su Canale 5 domenica 3 dicembre, il cantante è arrivato ultimo nella gara cover giudicata da due giudici d’eccezione: Nek e il maestro Beppe Vessicchio. Come era stato deciso nei giorni precedenti, Holy Francisco ha così lasciato la scuola.

L’addio di Holy Francisco fa dispiacere tutti, insegnanti compresi

Ma chi è Holy Francisco? Si tratta di un nome d’arte, il giovane che si chiama Francesco Guarnera non è nuovo ai talent avendo provato a partecipare anche a XFactor, non superando però le audizioni. Quest’anno si è presentato ad Amici con una canzone molto particolare dal titolo ‘Tananai’ ottenendo un banco per volere di Anna Pettinelli. Nella scuola però il giovane non è riuscito a migliorare e ha ricevuto più di una critica da parte di Rudy Zerbi.

Rudy Zerbi, prof di Amici
Il commento di Zerbi all’addio di Holy Francisco ad Amici- screen video WittyTv-ascolicityrumors.it

L’insegnante di canto in ogni puntata sottolineava come Holy Francisco non fosse ancora pronto e adatto ad Amici, dati che erano confermati dai giurati esterni che non premiavano con voti alti il cantante. Anna Pettinelli però ha sempre creduto in lui fino a che non ha deciso di eliminarlo nel caso fosse arrivato ancora ultimo nella classifica cover. Purtroppo così è accaduto e Holy Francisco ha abbandonato il talent. A quel punto ha voluto ringraziare tutti per l’opportunità avuta e ha abbracciato i compagni e gli insegnanti.

Ha molto colpito la maturità del ragazzo che ha voluto abbracciare anche il suo ‘rivale’ Rudy Zerbi. Sul suo profilo Instagram ha postato un messaggio in cui fa un chiaro riferimento all’insegnante di canto: “Vi prometto che continuerete a sentir parlare di me e che questo è stato solo un piccolo tassello di un grande puzzle. Un bacio a Rudy Zerbi“. Il coach ha poi risposto: “Il bacio lo aspetto dal vivo sulla pelata“.

Impostazioni privacy