Giovanni Allevi, noto pianista nato ad Ascoli Piceno, dopo mesi di stop torna al Festival di Sanremo 2024!
Giovanni Allevi, pianista, compositore, scrittore e direttore d’orchestra nato ad Ascoli Piceno, torna ad esibirsi dopo una lunga assenza.
Nel 2022 gli è stato beccato un tumore e adesso il noto artista sta facendo di tutto per vincere questa battaglia. Sembra che ora stia molto meglio e tornerà ad esibirsi proprio al Festival di Sanremo.
Allevi suonerà dal vivo sul palcoscenico del Teatro dell’Ariston in una delle serate del Festival. Scopriamo quando si esibirà e quali sono le sue parole in merito a questa grande ospitata!
Giovanni Allevi suonerà al Festival di Sanremo: le sue parole
Giovanni Allevi si esibirà dal vivo nella seconda serata della kermesse diretta da Amadeus. La notizia arriva il 27 novembre durante il Tg1.
E’ proprio il conduttore del Festival di Sanremo a rivelare questa fantastica ospitata. I social sono impazziti appena hanno scoperto lo scoop.
Infatti era da tanto tempo che i fan di Giovanni Allevi attendevano un suo ritorno dopo la brutta malattia che ha colpito l’artista.
Fortunatamente, adesso il pianista sta bene e si dice entusiasta per questa opportunità. Non vedeva l’ora di tornare a suonare per i suoi fan.
“Sono davvero onorato per questo invito a Sanremo” ha rivelato proprio Allevi in un videomessaggio per Tg1.
Per lui sarà un’emozione immensa suonare davanti al pubblico del rinomato Festival. “Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione del mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta” confessa il pianista e aggiunge: “Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita“.
E’ da giugno 2022 che il pianista è ricoverato all’Istituto Nazionale dei Tumori a Milano a causa di un mieloma. Sembra, fortunatamente, che Giovanni stia migliorando e i suoi fan ne sono molto più che contenti.
Non vedono l’ora di risentire il loro mito suonare perfettamente il pianoforte, ma nell’attesa scopri quali sono i film in programma nei cinema di Ascoli Piceno.
Giovanni a poi ringraziato Amadeus e ha concluso: “Ci vediamo a Sanremo“.
Mancano pochi giorni e Allevi tornerà a suonare per il suo pubblico. Sarà un toccasana sia per gli ascoltatori, ma anche per il compositore che potrà tornare finalmente a fare quello che ama e che gli riesce meglio.
Auguriamo un grande in bocca al lupo al grande Giovanni Allevi!