“Ho paura per lui”: la confessione di Carolyn Smith è straziante, il motivo accomuna tutti

Molto triste è la confessione di Carolyn Smith, la quale ha rivelato il suo timore più grande. Ecco di cosa si tratta.

Negli ultimi tempi, la lotta di Carolyn Smith si fa sempre più dura. La ballerina si è trovato faccia a faccia con un terribile male, che sta cercando di sconfiggere con tutte le sue forze. Nata nel 1960, sin da bambina si appassiona alla danza, al punto che inizia a muovere i primi passi in questo mondo a soli 3 anni. A 5 anni inizia addirittura a studiare danza classica; mentre a 15 anni la vediamo specializzarsi in ballo latino-americano partecipando a diverse competizioni a livello agonistico.

La paura di Carolyn Smith
Carolyn Smith ha condiviso la sua preoccupazione con i fan (Instagram @carolynsmith5) – ascoli.cityrumors.it

Nel 1976 per la prima volta prende parte al Campionato Europeo ottenendo il settimo posto. Nel corso degli anni si iscrive a molte altre gare internazionali – come il Grande Slam, il Blackpool dance festival e il Campionato del mondo.

Nello stesso periodo si trasferisce in Italia, dove si sposa con un collega torinese. È proprio in questi anni che si ritira dal mondo delle competizioni di danza sportiva, dopo aver subito un brutto infortunio. Decide, però, di non mettere da parte la sua passione per il ballo ma di diffondere il suo sapere. E così nel 2012 fonda la sua scuola di danza, la Carolyn Smith Dance Academy, che oggi vede sedi in Italia e altre in giro per l’Europa.

Carolyn Smith confessa la sua paura più grande

A partire dal 2007 la coreografa è entrata nella giuria di Ballando con le stelle, format che le ha permesso di essere molto conosciuta in Italia. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro, Ho ballato con uno sconosciuto, in cui ha messo nero su bianco la sua battaglia contro il cancro.

Carolyn Smith spiega che il cane si dovrà operare
Il cagnolino della coreografa dovrà sottoporsi a due interventi (Instagram @carolynsmith5) – ascoli.cityrumors.it

La drammatica notizia per Carolyn Smith giunge nel 2015, anno in cui le fu diagnosticato un cancro al seno. Con questa malattia la ballerina ha lottato per tanti anni, fino a quando è stata costretta a ricorrere ad una mastectomia a causa di una recidiva. Dopo una prima ricaduta nel 2018, tutti credevano che il tumore fosse stato sconfitto.

Eppure, è stata la stessa Carolyn a confessare nel 2023 di trovarsi di nuovo di fronte alla sua battaglia, andando a spiegare che il cancro al seno era di nuovo venuto fuori nell’estate del 2022. Adesso, però, ciò che preoccupa la ballerina non è soltanto la sua condizione di salute ma anche quella del suo cagnolino, uno yorkshire di nome Sir Scotty, che dovrà sottoporsi a due interventi importanti.

Carolyn Smith ha spiegato su Instagram che al cane dovranno essere estratti dei denti che gli provocano infezione e fare un ago aspirato al fegato per verificare se ha o meno un tumore: “Io sono agita per lui che è totalmente fuori dal carattere mio – ha ammesso – . Ho paura dell’anestesia ma ho tanta fiducia del veterinario. Non sarò tranquilla finché non si sveglia dall’anestesia e ho i risultati dell’istologico. Scotty sta bene, è tranquillo”.

Impostazioni privacy