E’ tornata anche quest’anno la vendita dei biscotti natalizi solidali a cura dell’associazione di Ascoli Piceno, “I colori delle fate ODV”

“I colori delle fate ODV” nasce in un periodo difficile, tra il 2019 e il 2020. Per un genitore è veramente ostico riuscire ad accettare e sopportare la malattia di un figlio.
Soprattutto se si parla di tumore, diventa ancora più doloroso e si ha il terrore di non riuscire a gestirlo.
Dopo la scoperta arrivano le paure, le attese, le ansie e i dubbi, si viene catapultati in una realtà sconosciuta e ricca di domande.
Il genitore si sente spaesato ed è lì che è venuta in mente l’idea di questa associazione.
“I colori delle fate ODV” non hanno come priorità solo l’aspetto sociale, ma vogliono anche continuare a ringraziare quelle persone che c’erano in quel momento così difficile della vita, come medici, infermiere, genitori e bambini.
Insomma, l’associazione vuole aiutare concretamente tutti in tantissimi modi diversi ed anche il più piccolo contributo è importante.
Proprio in occasione del Natale, “I colori delle fate” sono andati ad aiutare quei bambini che stanno male e che non possono celebrare le feste in famiglia.
Con la vendita dei biscotti natalizi solidali sono riusciti a portare un sorriso a quei bimbi un po’ meno fortunati.
Ecco come è andato l’evento
Ascoli Piceno, “I colori delle fate ODV” promuovono la vendita dei biscotti natalizi solidali
Anche quest’anno è tornata l’inziativa solidale dell’associazione “I colori delle fate ODV” con la loro vendita dei biscotti natalizi.
I dolci sono stati creati dalla pasticceria Bakery 29 di Montalto delle Marche e l’associazione li ha ringraziati moltissimo per il loro aiuto.
L’iniziativa svoltasi in questi giorni, i nuovi tesseramenti, il torneo di padel fatto nel mese di Ottobre, le donazioni e i nuovi aiuti hanno permesso alla associazione di donare tanti giochi al Day Hospital di Oncoematologia dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
I doni sono arrivati anche nei reparti pediatrici dell’Ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno e all’Ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto.

Pazienti e genitori sono stati molto contenti e felici per questa iniziativa. E’ importante portare un sorriso a quelle persone che ne hanno più bisogno e tu potresti farlo portando i tuoi figli al cinema per Natale!
Se vuoi aiutare anche te l’associazione “Il colore delle fate ODV” scrivi una mail a icoloridellefate@gmail.com o dirigiti direttamente nella sede ufficiale in Via dei Meli 28 ad Ascoli Piceno