E’ tornata da poco in onda la fiction Imma Tataranni, con protagonista Vanessa Scalera. Per capire le puntate di adesso è importante ricordarsi come è finita la seconda stagione.
Con l’arrivo della stagione autunnale i palinsesti delle reti ammiraglie subiscono non pochi cambiamenti. I programmi più attesi ritornano e anche per la serialità televisiva italiana è il momento di gloria tanto atteso. La fiction di grande successo Imma Tataranni-sostituto procuratore è la prima ad aver inaugurato la stagione 2023-2024 targata Rai.
Le vicende del sostituto procuratore più simpatico di Matera sono tornate ad allietare il pubblico a casa. A vestire i panni della protagonista come sempre una bravissima Vanessa Scalera, attrice salita alla ribalta proprio grazie alla serie tv incentrata sul magistrato lucano. Giunta alla terza stagione, Imma Tataranni è una fiction che mescola il genere giallo a quello comico, senza tralasciare una nota sentimentale. La vita privata di Imma, infatti, appare più complicata di quello che sembrerebbe. La donna è sposata da anni con Pietro, un uomo buono e conciliante. Tuttavia anche se segretamente, la dottoressa Tataranni ha un’infatuazione per un suo giovane collaboratore, il maresciallo Calogiuri.
Nel corso della seconda stagione Pietro ha iniziato a capire che qualcosa non andava nel suo rapporto con la moglie. Un nemico della dottoressa, infatti, ha inviato all’uomo delle foto che ritraevano il giovane maresciallo intento a dare un bacio ad Imma.
Imma Tataranni torna su Rai Uno: dove eravamo rimasti?
La serie con Vanessa Scalera, giunta alla terza stagione, ha incassato nel corso delle precedenti edizioni non pochi ascolti.
Le vicende della dottoressa Tataranni e dei suoi fidati collaboratori sono in grado di tenere alta l’attenzione e strappare un sorriso. Complice la bravura degli attori presenti nel cast, fra cui vanno citati: Massimiliano Gallo, alias Pietro; Alessio Lapice che veste i panni del maresciallo Calogiuri e Barbara Ronchi, la quale presta il volto a Diana, la cancelliera.
In queste nuove puntate non mancheranno i colpi di scena. La figlia di Imma partirà per Napoli, dove andrà a studiare lingue orientali. Tuttavia viene da chiedersi quale possa essere il destino del maresciallo Calogiuri. Il giovane, infatti, nella puntata finale della seconda stagione, è rimasto coinvolto in una sparatoria mentre faceva da scorta a Saverio Romaniello.
Inoltre Imma e Pietro, dopo aver affrontato una complicata crisi, hanno avuto modo di riavvicinarsi. Tuttavia resta da capire se nel corso delle nuove puntate, la coppia riuscirà a mantenere l’equilibrio ritrovato.