Arriva lo sfogo di un’ex naufraga dell’Isola dei Famosi, che non le manda a dire a chi si è ritirato dal reality nell’edizione in corso.
Un’edizione dell’Isola dei Famosi che sta mettendo a dura prova, non tanto i partecipanti ma i vertici di Mediaset, visto che gli ascolti non sarebbero proprio quelli sperati. Tanto che si è vociferato anche di chiusura anticipata.
Un brutto colpo per un programma che ha avuto i suoi momenti di gloria in passato, ma che oggi pare aver perso quello smalto che lo rendeva imperdibile. Novità di quest’anno Vladimir Luxuria, la quale da opinionista è passata a conduttrice sostituendo Ilary Blasi.
Isola dei Famosi: troppi ritiri, l’ex naufraga non risparmia nessuno
L’Isola dei Famosi 2024 sta facendo fatica a catalizzare l’attenzione del pubblico. Ma è anche vero che, da quando è iniziata, si sono susseguiti una serie di ritiri che sicuramente non hanno fatto bene al filo conduttore del format. Ha cominciato Tonia Romano, ancor prima che prendesse il via il programma, per essere poi seguita in corso d’opera da Francesca Bergessio, a causa di un infortunio, Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli e Daniele Radini Tedeschi.
Per non parlare poi della squalifica di Francesco Benigno per un comportamento poco idoneo alle regole dello show. Maria Teresa Ruta, ex naufraga della prima edizione in assoluto – quella andata in onda sulla Rai tanti anni fa e che ha visto vincitore Walter Nudo -, ha indossato l’iconica t-shirt nera con il simbolo della trasmissione e si è sfogata in un video che ha condiviso sul suo profilo Instagram.
“Sono qui perché vorrei la vostra opinione sull’Isola dei Famosi” esordisce la showgirl, prima di sottolineare che a lei Vladimir piace molto: “Nel ruolo di conduttrice è più rigida, mentre nel ruolo di opinionista è più brillante, divertente, dissacrante, ma ha fatto il suo, perfettamente”. La Ruta prosegue evidenziando i lati positivi del programma: “L’inviata è bravissima, alcuni personaggi sappiamo che vinceranno per merito loro o…Per merito degli altri?“.
“Mi riferisco ovviamente a Edo, allo chef e poi a lei, non le è partita la giugulare, Matilde sei stata bravissima!” precisa, per poi tuonare: “E allora che cos’è che ci lascia l’amaro in bocca? Ma sono quei concorrenti che si ritirano! Io vorrei la vostra opinione, cosa ne pensate?”. E ancora: “Secondo me è irriverente per tutti quelli che lavorano all’Isola e per tutte quelle persone che avrebbero voluto fare quell’esperienza straordinaria, unica, irripetibile”.
A questo punto, si rivolge ai diretti interessati: “E voi vi ritirate? Perché avete già dato il vostro massimo? Perché non vi interessa più o perché vi manca la famiglia? Vi manca la moglie o vi manca il vostro lavoro? Ma non esiste!”. A detta della conduttrice, infatti, “quando si dà la parola è molto più delle penali di un contratto”.
View this post on Instagram
Tanti i messaggi arrivanti al margine del post. Tra questi, spicca quello di un’altra ex celebre naufraga, sempre della prima edizione, ossia Giada De Blanc, che non ha dubbi: “Non esistono più i concorrenti di una volta. La nostra edizione unica e vuoi mettere anche quanto è stata davvero dura… – ha dichiarato – Eppure avevamo tutti così voglia di viverci e terminare la nostra avventura e sfida…L’isola vera Mari per tutti resterà solo la prima edizione, l’edizione dei pionieri”.