Kate Middleton e Re Carlo III stanno affrontando problemi di salute di una certa entità. Cosa dicono gli esperti reali sulla reazione del principe Harry alla notizia appresa dai media.
Durante gli ultimi giorni è stato rivelato che sia Kate Middleton che Re Carlo III stiano affrontando problemi di salute di una certa rilevanza. La principessa del Galles si trova attualmente in ospedale dopo aver subìto un intervento chirurgico addominale.
Il sovrano britannico, invece, sarà sottoposto ad un’operazione a causa di un’ipertrofia prostatica benigna, tipica negli uomini della sua età, che gli provoca difficoltà nella minzione. Kate Middleton ha deciso di cancellare tutti i suoi impegni ufficiali almeno fino a Pasqua per concedersi il tempo per tornare perfettamente in forma. Rimarrà presso la prestigiosa London Clinic per altre due settimane e poi trascorrerà la convalescenza nella sua dimora nell’Adelaide Cottage a Windsor. Per quanto riguarda il re, arrivano notizie direttamente dalla consorte; giovedì scorso la regina Camilla ha assicurato che Carlo III “sta bene e non vede l’ora di tornare al lavoro”.
Il Principe Harry: come ha appreso delle condizioni di salute del padre e della cognata
L’attenzione dei media si è spostata verso il principe Harry, secondogenito di Carlo III e cognato di Kate Middleton, e sulla sua reazione dopo aver appreso della malattia dei familiari.
Pare che il duca di Sussex e la moglie Meghan Markle abbiano saputo tali informazioni leggendo il “Telegraph”, fatto che sottolinea ancora una volta il distacco sempre più radicato con l’Istituzione, che ha abbandonato, per iniziare una nuova vita oltreoceano. Per ora Harry ha mantenuto il massimo silenzio sulla situazione.
Richard Fitzwilliams, commentatore reale, ha spiegato al “The Sun” che, per quanto è dato sapere, Harry e il fratello maggiore William non si rivolgono la parola da tempo. Nonostante il rapporto teso del principe Harry con la famiglia reale, si spera che il duca di Sussex possa mettere da parte le acredini e contattare i suoi parenti in questo momento delicato. Le tensioni sono aumentate quando il secondogenito di Carlo III e Lady Diana ha sganciato informazioni infamanti sulla famiglia reale tramite interviste, in una docuserie rilasciata su Netflix e nel suo libro di memorie dal titolo “Spare”.
Gli insider inglesi ritengono che il principe Harry contatterà il padre e la cognata poiché il suo desiderio più profondo è quello di colmare il divario con la famiglia. Tuttavia, si pensa che l’approccio avverrà in maniera tranquilla e assolutamente privata. Quindi, sostanzialmente, la stampa non ne verrà a conoscenza.