Dopo anni finalmente la verità sulla rottura tra i due figli di re Carlo: William e Harry hanno rotto molto prima di quel che pensavamo.
Li ricordiamo bambini, poi adolescenti e poi giovani ragazzi: entrambi bellissimi, eleganti, nobili e molto uniti tra loro. Cosa è successo all’improvviso tra il principe William e il principe Harry, i due figli di re Carlo e di Lady Diana? I due – oggi uno ha 42 anni e l’altro 39 – non si rivolgono nemmeno più la parola.
William è presissimo a causa del cancro del padre e della malattia della moglie, la principessa Kate. Harry, dal canto suo, da anni ormai vive a Los Angeles con la moglie Meghan e i due figli Archie e Lilibet Diana e quando torna a Londra si tratta solo di visite brevi di qualche ora.
La maggior parte di noi ha sempre creduto che a dividere i due fratelli sia stata Meghan, la moglie del secondogenito del re. La bella attrice americana, infatti, non è mai stata vista di buon occhio dalla famiglia reale e questo avrebbe portato ad un progressivo allontanamento di Harry dal padre e dal fratello. Ma è davvero così? Dopo anni finalmente qualcuno ha rivelato che cosa è accaduto.
William e Harry: dopo anni si scopre perché non si parlano più
La rottura tra il principe William e il fratello minore Harry sembra ormai insanabile. Tutti abbiamo sempre pensato che la pietra della discordia sia stata Meghan Markle e la partenza di Harry per gli Stati Uniti ma a quanto pare sarebbe accaduto anche altro tra i due figli di re Carlo. Dopo anni viene a galla tutta la verità.
Nel 2021, durante un’intervista televisiva, i duchi di Sussex hanno sparato a zero sulla famiglia reale arrivando addirittura ad accusare di razzismo alcuni familiari del principe Harry. Meghan ha detto di non essersi mai sentita accolta né protetta e di essere arrivata persino a pensare al suicidio.
Durante quell’intervista è parso evidente che i rapporti tra Harry e il fratello William fossero ormai compromessi in modo irreparabile. Ma come si è arrivati a questo punto? Secondo l’esperto della famiglia reale Robert Lacey, i due fratelli già non si parlavano più dall’ottobre 2018, cioè appena cinque mesi dopo il matrimonio dei duchi di Sussex.
William fu informato del fatto che Meghan aveva trattato in modo poco rispettoso i membri del personale del palazzo. Pare addirittura che Meghan avesse cacciato due assistenti personali dalla casa. A quel punto il principe del Galles telefonò al fratello e ci fu una discussione molto accesa. Harry naturalmente prese le difese della moglie e da quel momento i rapporti con il fratello iniziarono a deteriorarsi peggiorando poi sempre di più fino ad arrivare a questo punto.