Laura Torrisi, tutta la verità sulla malattia che la tormenta: condiziona la sua vita

Laura Torrisi. L’attrice siciliana ha passato un periodo difficile a causa di una pesante malattia. Sembra aver ritrovato il sorriso. Cosa ha dovuto affrontare.

L’attrice Laura Torrisi, siciliana di nascita ma toscana d’adozione, è venuta alla ribalta nel lontano 2006, anno in cui partecipò come concorrente al padre di tutti i reality, il “Grande Fratello”, all’epoca sotto la conduzione di Alessia Marcuzzi.

Laura Torrisi endometriosi
L’attrice siciliana Laura Torrisi (Foto Ansa) Ascoli.cityrumors.it

Per lei significò ottenere uno slancio di notorietà. Aveva già tentato un timido approccio con il mondo dello spettacolo prima di allora. Aveva ricoperto piccoli ruoli nei film “Il signor Quindicipalle” di Francesco Nuti e in “Lucignolo” di Massimo Ceccherini. Tuttavia, è stato l’incontro con un altro grande “toscanaccio” a cambiarle totalmente la vita. Stiamo parlando del regista Leonardo Pieraccioni. Egli le diede la prima grande occasione cinematografica grazie all’inserimento nel cast del lungometraggio del 2007 “Una moglie bellissima”, A Laura Torrisi fu affidato il ruolo di protagonista femminile, la bella Miranda, consorte di Mariano (interpretato dallo stesso Pieraccioni), commerciante di frutta e verdura. La donna verrà sedotta dal fotografo Andrea che le promette una fulgida carriera nello show business, lasciando così l’innamoratissimo consorte.

Laura Torrisi, la malattia che l’ha colpita e la speranza per il futuro

Leonardo Pieraccioni è stato determinante non solo per la carriera di Laura Torrisi, ma anche sul fronte della sua vita privata. I due, infatti, hanno intrapreso una relazione (che però si è arenata nel 2014) ma hanno dato alla luce una figlia Martina, nata nel 2010.

Laura Torrisi endometriosi
L’attrice siciliana Laura Torrisi e l’ex compagno Leonardo Pieraccioni (Instagram @torrisilaura) Ascoli.cityrumors.it

I loro rapporti sono rimasti estremamente civili ed affettuosi. Lo stesso Pieraccioni ha detto di lei: “Lei era perfetta, fisicamente, mentalmente: una ragazza di provincia come me, che ama parlare del pizzicagnolo e vivere in campagna. Una così non mi ricapita più”.

Dando uno sguardo al profilo Instagram dell’attrice la si può vedere spesso sorridente, bellissima, affascinante, ritratta in luoghi da sogno. Tuttavia, in un recente passato, ha raccontato di come la sua vita non sia sempre stata idilliaca e di come abbia dovuto combattere contro una malattia estremamente invalidante e di cui solo ora s’inizia a parlare più spesso e con maggiore attenzione: l’endometriosi. Questa patologia colpisce un gran numero di donne in età fertile e si manifesta con dolori lancinanti nella zona pelvica. Consiste nella presenza di tessuto endometriale in organi diversi dall’utero.

Laura Torrisi ha condiviso in passato sui social scatti del suo ricovero in ospedale in fase operatoria e dei successivi momenti della sua convalescenza. Ospite in una puntata del talk show “Verissimo” su Canale 5, ha detto davanti alle telecamere: “Quando ero sul set della fiction L’onore e il rispetto prendevo fino a sette antidolorifici al giorno. Facevo fatica ad arrivare a fine giornata”.

Ha poi proseguito: “Ho vissuto dei momenti brutti. Non sapevo se avrei potuto avere dei figli. Poi è arrivata mia figlia Martina e ho trovato le energie per affrontare il resto”.

Gestione cookie