Lei è la mamma della donna più amata d’Italia: sono due gocce d’acqua

Una delle donne più amate d’Italia ha pubblicato una foto di sua madre sui social: è incredibile quanto sia evidente la somiglianza tra le due.

“Nessuno è stato più simile alla pazzia da un lato e al divino dall’altro, quanto l’essere incinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera” diceva la scrittrice Erica Jong. Nelle scorse settimane, il 12 maggio, c’è stata la Festa della Mamma e in tutto il mondo si è celebrata la sua figura. Da sempre, questa ricopre un ruolo fondamentale nella società, perché non è soltanto colei che dà la vita – e ciò l’avvicina ad essere una divinità – ma è anche chi si prende cura della prole, spesso sacrificando se stessa.

La donna nella foto è la madre di una delle artista più amate d'Italia
È la mamma di una delle donne più amate e seguite d’Italia: la somiglianza, tra le due, è incredibile (Instagram) – ascoli.cityrumors.it

La mamma viene raccontata dalla notte dei tempi, dalla Bibbia, e ovviamente la più famosa di tutte è lei, Maria, che ha dato alla luce Gesù. La sua raffigurazione ha attraversato i secoli e per tanto tempo è stato un modello aspirazionale.

Poesia, letteratura, arti figurative, fotografia hanno narrato la figura materna, spesso consacrandola con un’aurea di perfezione, anche quando le situazioni sono le più impensabili, come la povertà estrema o la guerra. Essere madri è una condizione che non si può descrivere, perché ha a che fare con due sentimenti che ti accompagneranno per sempre: l’amore per i tuoi figli e la paura di perderli.

La mamma della donna più amata d’ Italia è uguale a lei: da non credere

Da quando esistono i social, la figura materna è diventata molto importante: viene raccontata la gravidanza, l’attesa e poi il dopo. Chi è madre a sua volta ringrazia la propria, perché è inevitabile guardare al suo modo di aver cresciuto i figli. Tante vip hanno di recente pubblicato foto di loro da piccole con le loro mamme, facendo gli auguri in occasione della loro festa.

Elettra Lamborghini condivide la foto di sua mamma da giovane
La donna nello scatto è la mamma di Elettra Lamborghini, che ha preso tutta la sua bellezza (Instagram @elettralamborghini) – ascoli.cityrumors.it

Non si è sottratta nemmeno Elettra Lamborghini, che ha condiviso con i milioni di followers uno scatto di sua madre Luisa da giovane: una donna bellissima, che ricorda molto la cantante e showgirl. Stessi occhi chiari, stesso sguardo magnetico.

Ora sappiamo da chi ha preso queste caratteristiche Elettra, che indubbiamente non passa inosservata grazie ai piercing e ai tatuaggi che ricordano le macchie di leopardo. L’artista – nonostante sia sposata da qualche anno con il dj Afrojack – ancora non è diventata madre, ma lo è sicuramente in un altro modo per i suoi amatissimi cavalli e i suoi cani.

Impostazioni privacy