Prossimamente sul piccolo schermo, Ascoli Piceno sarà la protagonista della nuova puntata di Linea Verde Life, il programma di Rai Uno.
Ecco quando andrà in onda!
Ascoli Piceno è una città che esiste da secoli, se non da millenni. Nota anche come la città delle cento torri, questo capoluogo di provincia delle Marche ha tantissimi palazzi in travertino e piazze storiche.
Proprio per le sue tante peculiarità, Ascoli Piceno sarà la meta della prossima puntata di Linea Verde Life in onda su Rai Uno.
Il programma ha l’intento di raccontare delle piccole realtà italiane facendo scoprire tradizioni, culture e usi in queste terre così vicine, ma anche così poco note.
Scopriamo insieme quando verrà mostrato sul piccolo schermo il Comune tanto amato e di cosa tratterà la puntata dedicata totalmente ad Ascoli Piceno
Ascoli Piceno diventa famosa! Sabato 30 dicembre sarà la protagonista della nuova puntata di Linea Verde Life
Elisa Isoardi e Monica Cardonna presenteranno al pubblico italiano le meraviglie di Ascoli Piceno nella nuova puntata di Linea Verde Life in onda sabato 30 dicembre alle ore 12:15.
Saranno tanti gli argomenti trattati: l’innovazione, la valorizzazione della tradizione, il patrimonio artistico culturale, l’attenziona all’ambiente, la rigenerazione urbana e la qualità della vita.
Potrai scoprire le bellezze dell’Offida, delle piazze di Ascoli, il polo universitario e l’Acquasanta Terme. Proprio con questi ambienti di sfondo verranno fatte le interviste a vari personaggi illustri del Comune.
Ultimo, ma non per importanza, verrà mostrato l’incantevole Teatro Ventidio Basso per salutare il 2023 e per accogliere il nuovo anno in arrivo.
Durante la puntata, sarà possibile scoprire anche le varie pietanze della tradizione ascolana con un focus sulle ricette pensate per i giorni di festa.
Ovviamente verranno mostrati solo prodotti della provincia di Ascoli Piceno, ma nell’attesa, scopri quali sono i primi tre spettacoli teatrali fissati per il nuovo anno!
Marco Fioravanti, Sindaco della città, è entusiasta per questa nuova opportunità. Lui tiene molto al suo Comune e non vede l’ora che anche altri italiani scoprano con lui le bellezze del capoluogo di provincia delle Marche.
“Si tratterà di una nuova e ulteriore vetrina promozionale per Ascoli ed il Piceno, in un viaggio alla scoperta di storia, cultura, tradizione ed eccellenze del territorio” racconta Fioravanti.
Il Sindaco di Ascoli invita tutti a sintonizzarsi su Rai Uno per celebrare le bellezze di queste terre salutando l’anno con un ricordo bellissimo e con delle foto splendide della città.
Vuoi sapere se la tua realtà sarà la protagonista della puntata o se verrà ripreso qualche tuo amico o familiare? Non perderti l’appuntamento alle ore 12:15 sabato 30 dicembre 2023.
Non perderti questa occasione!