Loredana Bertè, frecciatina in diretta a Sanremo: poi le lacrime inesauribili

Loredana Bertè ha usato parole molto dirette per esprimere il suo pensiero, per poi scoppiare in lacrime a causa della commozione. È successo tutto in diretta a Sanremo, tra lo stupore dei presenti.

L’esperienza di Loredana Bertè all’ultima edizione del Festival di Sanremo è stata molto positiva. Anche se in tanti pensavano potesse vincere, la cantante si è classificata al settimo posto, ottenendo il Premio della Critica Mia Martini. È un riconoscimento importante, innanzitutto perché è intitolato a sua sorella, scomparsa il 12 maggio del 1995, ma anche perché è uno dei più ambiti dai concorrenti in gara. Quest’anno è stata proprio lei a portarlo a casa, stupendo la giuria.

Loredana Bertè fa una frecciatina a Sanremo
La frecciatina di Loredana Bertè a Sanremo (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Questo premio è assegnato dalla stampa specializzata e la Bertè ha trionfato con grande merito. La sua canzone è stata apprezzata anche dal pubblico dell’Ariston, in piedi al termine di tutte le sue esibizioni. Compresa quella avvenuta nella serata delle cover, quando Loredana ha cantato il brano Ragazzo mio, di Luigi Tenco, accompagnata dal chitarrista milanese Venerus. Molti sono rimasti sorpresi dalle lacrime dell’artista, arrivate subito dopo qualche frecciatina. Ecco nei confronti di chi.

Loredana Bertè: “Stanca di essere la vincitrice morale”

Come ogni anno, Mara Venier ha condotto la puntata speciale di Domenica In da Sanremo. Capita sempre al termine della principale kermesse musicale del nostro paese. Gli artisti sono saliti per l’ultima volta sul palco dell’Ariston, hanno cantato nuovamente il brano in gara e poi hanno concesso una breve intervista ai giornalisti e agli opinionisti presenti. Quando è toccato a Loredana Bertè, c’è stato un po’ di stupore all’interno del teatro a causa di alcune dichiarazioni piuttosto forti.

Lo sfogo di Loredana Bertè su Sanremo
L’artista non è riuscita a trattenere l’emozione (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

La cantante ha sinceramente espresso i suoi ringraziamenti per il premio che ricorda sua sorella Mimì, ma ha anche ammesso di essere stanca di risultare sempre la vincitrice morale della kermesse. “Per una volta vorrei vincere davvero”, ha detto Loredana, che poi ha aggiunto un paio di espressioni colorite a questo concetto: “Mi sono rotta le pa**e di essere ogni volta la vincitrice morale del Festival di Sanremo”. Dopo aver pronunciato queste parole, tutto il teatro le ha dedicato un forte e lungo applauso.

È stato proprio l’applauso a commuovere la Bertè, immediatamente abbracciata e rincuorata da Mara Venier. Al termine dell’esibizione, il pubblico le ha riservato una standing ovation, facendola commuovere. La cantante è arrivata addirittura alle lacrime ed ha fatto fatica a completare l’intervento. Soltanto l’aiuto della conduttrice le ha permesso di ringraziare tutti, salutare i presenti e lasciare il palco dell’Ariston, ancora tra gli applausi della folla.

Impostazioni privacy