Sapevi che le confezioni delle uova possono servire per moltissime cose in casa? Ecco sei utilizzi che non te le faranno più gettare via.
Le confezioni delle uova si prestano a moltissimi utilizzi. Una volta scoperti i modi in cui possono essere sfruttate in casa, nessuno più le getterà nella spazzatura. Alcune idee sono davvero geniali.
In un’ottica di riciclo, anche per salvaguardare l’ambiente ed evitare sprechi, sapere come riutilizzare il cartone delle uova terminate è un buon modo per fare ‘la propria parte’.
Come riutilizzare le confezioni delle uova: 6 idee geniali
Le confezioni delle uova spesso finiscono nella spazzatura, ma ci sono una serie di usi che si possono rivelare utili e che faranno passare a tutti la voglia di buttarle via. Così non solo si metterà a punto un buon riciclo, ma si terrà anche la casa molto ordinata.
Il primo modo per riusare una confezione di uova finite è all’interno di un cassetto, per sistemare tutti quei piccoli oggettini – come pile, graffette, colla – che altrimenti sarebbe difficile trovare. Ugualmente, può essere usata per riporre gioie, orecchini, bracciali, ciondoli e chi più ne ha più ne metta: ritrovarli al proprio posto non sarà mai stato così facile.
In una confezione di uova è possibile sistemare le lampadine, ma anche gli attrezzi di ferramenta che si hanno in casa come chiodi o altre cose del genere. Un altro utilizzo, invece, riguarda il giardinaggio. La sezione del singolo uovo si può utilizzare per piantare un semino e aspettare che germogli per ripiantarlo altrove, lo spazio ridotto lo renderà il luogo ideale per la fioritura.
Infine, la confezione delle uova può essere usata per riporre le palle da golf, in questo modo si raccoglieranno tutte in un unico posto. In generale, gli scompartimenti rendono il cartone facilmente riutilizzabile in casa, come abbiamo visto può servire a conservare ciò che è molto piccolo e si rischierebbe di non trovare nella propria abitazione.
@neat.caroline 6 things you can do with an egg carton! #fyp #sustainableliving #hometips #homehacks #eggcarton #eggs #upcycling #upcycle ♬ original sound – Neat Caroline
Se si vuole andare oltre e si ha modo di decorare questi cartoni, possono essere anche esposti in casa sempre come contenitori. La confezione delle uova è una di quelle che non andrebbero mai buttate via. Se proprio non serve, va differenziata con la carta, così che potrà essere riciclata. Se si aguzza l’ingegno, invece, si troverà per questa sicuramente una giusta collocazione nell’appartamento.