Mahmood, qual è la verità sul rapporto col padre? “E’ impossibile…”

Mahmood, qual è la verità sul rapporto col padre? Dopo tutti questi anni spunta fuori una verità piuttosto scomoda sul famoso cantante.

Correva l’anno 2019 e Mahmood vinceva il Festival di Sanremo con il brano Soldi. All’epoca era un ragazzo ancora poco abituato ai riflettori e decide di presentare questa canzone alla gara canora nonostante fosse del tutto consapevole del significato che stava portando su un palco così importante. Improvvisamente la storia della sua vita era lì, sulla bocca di tutti. In ogni caso per lui è stato uno dei momenti più intensi della sua vita e della sua carriera artistica.

Mahmood, retroscena
Mahmood, la verità sul padre (credits instagram @mahmood) ascoli.cityrumors.it

In seguito a quella vittoria, Mahmood ebbe più volte modo di parlare di quel brano. Quando vinci il Festival, la canzone che hai portato viene scrutata, analizzata e ascoltata da tutti con estrema attenzione, e fu proprio lui a rivelare che il brano scelto era “dedicato” a suo padre con cui non aveva assolutamente un buon rapporto. Riascoltando infatti con più attenzione la canzone Soldi, solo a questo punto riusciamo ad associare le parole ad un volto.

Mahmood: qual è la verità sul conto di suo padre?

Ma cosa è successo dopo la fine di quel Festival di Sanremo, che ha visto la famiglia di Mahmood lì, sulla bocca di chiunque?

Mahmood
Mahmood – Ansa Foto – ascoli.cityrumors.it

A quanto pare, suo padre non ha deciso certamente di tacere, anzi. Infatti, avrebbe rotto il silenzio con un gesto che ha lasciato tutti sbigottiti: ha chiesto a suo figlio Alessandro, così si chiama il cantante, di cambiare il proprio cognome.

Per quale motivo una richiesta così particolare? A quanto pare, il padre di Mahmood, ci sarebbe rimasto malissimo e ha considerato le parole di suo figlio delle vere e proprie illazioni. Non si rivede in una singola parola di quelle che, in questi anni, Alessandro ha scritto nei suoi testi e proprio per questa ragione ha, in qualche modo, disconosciuto il suo stesso figlio.

Ma a questo punto, dov’è la verità? Non conosciamo personalmente il padre di Mahmood per poter vedere con i nostri stessi occhi che tipo di persona è, ma in questi anni abbiamo avuto modo di scoprire molto invece di Mahmood e abbiamo scoperto che è un ragazzo davvero molto dolce e pieno di valori. Ad oggi, nonostante il padre stia scalpitando per dire la propria verità, il pubblico è tutto dalla parte del cantante.

Sul settimanale Nuovo un lettore ha sottoposto gli stessi dubbi su Mahmood ad Alessandro Cecchi Paone che ha risposto così: “E’ impossibile dare giudizi quando si parla di vicende familiari. La verità possono saperla solo i diretti interessati”. Come dargli torto?

Impostazioni privacy