Quando ti impunti in una situazione o su un obiettivo non c’è versi di schiodarti? Probabilmente dipende dal tuo segno zodiacale!
Quante volte hai sentito la frase “testardo come un mulo”? Sicuramente tante volte. La testardaggine è una caratteristica principale di questo animale. Il mulo, infatti, è un incrocio tra una giumenta ed un asino e presenta le caratteristiche di entrambi. È un animale forte e tenace, somiglia molto ad un cavallo ma le orecchie lunghe di un asino. Non si spaventa facilmente e non corre via come possono fare i cavalli ma, in caso di pericolo, rimane dov’è.
Il carattere tenace di questo animale è documentato in varie fonti. In un racconto biblico è il protagonista di una storia in cui addirittura un angelo deve intervenire per farlo muovere. Si pensa che l’origine di questa frase (testardo come un mulo) risalga agli Stati Uniti d’America quando i contadini notarono che gli altri animali aravano tranquillamente, mentre il muro si rifiutava di farlo. Queste questa caratteristica del mulo è presente in alcune persone, in particolare in alcuni segni zodiacali. Vediamo quali!
Sei testardo come un mulo? Dipende dal tuo segno zodiacale!
Sei una persona a cui piace avere sempre ragione? Quando hai un obiettivo non c’è niente che possa discioglierti da esso? Oppure, è molto difficile farti cambiare opinione su un qualcosa? Se la risposta a queste domande è sì, molto probabilmente fai parte dei segni zodiacali più testardi dello zodiaco, lo sapevi?
Tra i segni più testardi troviamo senza dubbio il segno di fuoco dell’Ariete. Se sei nato tra il 21 Marzo e il il 20 Aprile hai le caratteristiche di questo segno. Questo vuol dire che quando ti metti in testa di raggiungere qualcosa, continui per la tua strada finché non ci riesci. Sei risoluto e concentrato su te stesso e per raggiungere i tuoi obiettivi sei anche disposto a calpestare gli altri. Per te vincere è la cosa più importante, dovresti ricordare che a volte è bello anche partecipare.
Subito dopo troviamo il segno di terra del Toro. Sei nato tra il 21 Aprile e il 20 maggio? Allora sei una persona che non vuole che gli altri gli dicono cosa fare nella propria vita. Vuoi prendere da solo le tue decisioni a costo di sbagliare. Anche se una decisione non si rivela esatta, continuerai su quella strada senza chiedere aiuto. Siete testardo ma anche calmo e questo ti permette di affrontare imprevisti delle tue decisioni.
Proseguiamo con il segno dei nati tra il 22 Dicembre al 19 Gennaio, il Capricorno. A questo segno piace molto organizzare tutto da solo, sia che si tratta di una routine quotidiana, di un viaggio o di obiettivi da raggiungere. Non riuscirete mai a suggerire al Capricorno delle modifiche per i suoi piani, è troppo concentrato a tenere tutto sotto controllo. Le cose si devono fare esclusivamente a modo suo!
Infine troviamo il segno dell’Acquario. Di solito queste persone nate tra il 1 Gennaio ed il 19 Febbraio, sono molto intelligenti e questa intelligenza alimenta il loro ego. Si fidano quasi sulla esclusivamente del proprio giudizio e della propria opinione. Sono indipendenti e piuttosto che chiedere aiuto ad un passante per chiedere indicazioni, passerebbe ore a decifrare una mappa!
Dunque, ti riconosci in uno di questi segni? Sei anche tu testardo come un mulo?