Marco Fioravanti, Sindaco di Ascoli Piceno, ha finito di scrivere il suo nuovo libro dal titolo “Noi siamo l’ambiente”. Ecco di cosa parla il suo scritto e quando verrà presentato in libreria
Il Sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, è pronto ad editare il suo nuovo libro. Il titolo dello scritto è “Noi siamo l’ambiente” e presto verrà presentato in anteprima nazionale.
L’evento si svolgerà al Teatro Ventidio Basso e sarà presentato dal conduttore televisivo Massimiliano Ossini.
Ma di cosa parla il libro e quando sarà disponibile? Scopriamolo insieme
Il Sindaco Marco Fioravanti sotto una nuova veste: fra poco anche scrittore con il suo secondo libro “Noi siamo l’ambiente”
Il libro del Sindaco di Ascoli Piceno, “Noi siamo l’ambiente“, sarà presentato in anteprima nazionale proprio da Marco Fioravanti venerdì 27 ottobre alle ore 21 al Teatro Ventidio Basso.
L’ingresso sarà ovviamente gratuito e libero e ad intervistare il primouomo ci penserà il conduttore Massimiliano Ossini.
“Nel volume viene illustrata una nuova visione ecologico-culturale, una vera e propria ‘rivoluzione’ che parte da tutti noi” commenta Fioravanti parlando del suo scritto.
Secondo il Sindaco di Ascoli Piceno, l’unico modo per prendersi cura dell’ambiente è l’informazione, lo studio, l’impegno e la creatività. Solo in questa maniera si può raggiungere un vero cambiamento.
“Rimbocchiamoci le maniche e accendiamo il cervello” spiega il primouomo motivando le persone ad accendersi nel rispetto della Terra superando il pensiero che il Mondo sia già segnato.
“E’ il momento di agire nel presente per riprenderci il nostro futuro” conclude entusista Marco Fioravanti, mentre Tommaso Paradiso confessa tutto sulla sua malattia.
Come si evince anche dal titolo del libro, il soggetto è l’ambiente. Lo scritto è un manifesto politico che invita ad una nuova visione del mondo circostante in modo più consapevole e responsabile.
L’ambiente viene visto come posto in cui si vive, ma anche in cui si hanno delle relazioni con le sue cause ed effetto; è il territorio in cui si costruisce, ma è anche l’ecosistema su cui fonda la nuova attività-.
Marco Fioravanti, con la sua esperienza personale, vuole individuare nuove e funzionali pratiche, obbiettivi migliori, confrontare diversi locali che hanno usufruito di vare operazioni volte all’ambiente.
Il Sindaco di Ascoli Piceno vuole far appassionare il cittadino al tema del green. Bisogna riuscire a trovare un equilibrio tra l’ambiente che occupiamo e le sue esigenze.
Questo è un tema molto importante per Marco Fioravanti, ma dovrebbe esserlo per tutti