Farina e lievito finiti? Niente paura: col tortino 2 ingredienti soddisfi subito la tua voglia di dolce

Tortino due ingredienti gustoso e cremosissimo anche senza farina e lievito: la ricetta velocissima ed imperdibile!

La voglia di dolce ti assale ma in dispensa non hai né lievito per dolci né farina? Niente paura, non disperare: abbiamo qui una ricetta ideale per te da preparare in pochissimi passaggi e anche senza forno!

Farina e lieviti
Farina e lieviti – ascoli.cityrumors.it

Anche se l’autunno ha ormai aperto le porte, si può dire che le alte temperature si facciano ancora sentire. Sei ancora in tempo quindi per preparare questa prelibatezza che in meno di 1 minuto conquisterà il tuo palato!

La ricetta è di @unastellaincucina, la foodblogger Stella Menna che con le sue gustosissime preparazioni ci conquista ogni volta. In collaborazione con @al.ta.cucina, la foodblogger ha realizzato questi golosissimi tortini con due soli ingredienti e senza farina o lievito. Vediamo come fare.

Tortini deliziosi senza lievito né farina: la ricetta imperdibile per un dessert al cucchiaio tutto da gustare

Bastano due soli ingredienti per realizzare questi facilissimi tortini al cioccolato, parola di Stella! L’amatissima food blogger ama proporre sul suo profilo Instagram ricette golosissime facilmente replicabili nelle nostre cucine. Ed anche in questo caso, qualora fossimo a corto di idee ma soprattutto di ingredienti @unastellaincucina ci mostra come realizzare con due soli ingredienti questi imperdibili tortini, ideali da gustare come dessert. Panna per dolci e cioccolato fanno da protagonisti in questa preparazione! Vediamo la ricetta con le quantità ed il procedimento.

tortino due ingredienti
Tortino al cioccolato senza cottura, la ricetta golosissima – ascoli.cityrumors.it

Ingredienti:

  • 200ml di Panna fresca per dolci
  • 300g di Cioccolato

Procedimento:

  • Tutto quello che bisogna fare per realizzare questi tortini è versare la panna per dolci in una padella o in un tegame antiaderente. A fiamma bassa, lasciamo che la panna sfiori il bollore
  • Nel frattempo, tritiamo grossolanamente il cioccolato. Possiamo scegliere se utilizzare esclusivamente cioccolato al latte o fondente o, in alternativa, possiamo utilizzare entrambe le varietà dividendole in due parti uguali (150g e 150g)
  • Quando la panna sfiora il bollore, ci aggiungiamo all’interno il cioccolato tagliato in precedenza. A questo punto lasciamo che il cioccolato si sciolga completamente e continuiamo a mescolare fin quando il composto non diventerà più denso
  • Trasferiamo la nostra ganache all’interno di piccoli stampini leggermente imburrati (questo ne faciliterà l’estrazione dopo il riposo in frigo)
  • Una volta versato il composto negli stampini, non ci resta che lasciar rassodare i tortini in frigorifero per almeno un paio d’ore. Dopodiché potremo estrarli dallo stampo e decorarli come più preferiamo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al.ta Cucina (@al.ta.cucina)

  • Et voilà, pronti per essere gustati!
Gestione cookie