Marco Liorni è un famoso conduttore televisivo, ma cosa sappiamo della sua vita privata? La moglie Giovanna ed i figli sono la sua forza.
La televisione italiana, oltre a dare spazio a fiction e serie tv, tende anche ad investire su programmi, come quiz o format di intrattenimento. In questo caso il successo di una trasmissione, oltre all’innovazione, è dovuto anche alla bravura del presentatore. Un conduttore di talento rende vincente qualsiasi prodotto televisivo. Marco Liorni è uno dei professionisti più quotati e qualificati ormai da diverso tempo.
Una carriera brillante, costruita con passione e sacrificio. Liorni nasce a Roma nel 1965, e fin da bambino presenta uno spiccato interesse per il mondo dello spettacolo. Svolge studi umanistici, sognando di entrare presto a far parte dell’ambiente televisivo come giornalista e presentatore. Muove i primi passi collaborando con diverse radio locali, e dopo anni di gavetta, nel 1996 arriva su Canale 5 nel programma Verissimo.
Fra il 1997 ed il 2000 conduce Angeli, un programma che indaga su eventi legati alla spiritualità. Nel corso degli anni sarà al timone di diversi programmi prima di Mediaset e poi nella Rai. Nelle edizioni 2015/2016 e 2016/2017 condurrà, insieme a Cristina Parodi, La vita in diretta. A partire dal 2019 è al timone di Reazione a catena, un game show che registra ascolti altissimi.
Se della carriera di Liorni si sa tanto, lo stesso non si può dire della sfera privata. Eppure il presentatore sembra avere una famiglia davvero straordinaria.
Marco Liorni: la vita privata del presentatore di Reazione a catena
Marco Liorni incassa una nuova vittoria, con il prolungamento del suo programma televisivo, Reazione a catena. La sua vera forza, tuttavia, sembrano essere proprio la famiglia.
Liorni è stato sposato in prime nozze con una donna di nome Cristina, dalla quale ha avuto il suo primogenito. Nel 2014, in gran segreto ha sposato Giovanna Astolfi, madre delle sue due figlie.
La coppia si è conosciuta per caso a Roma, mentre la donna passava in prossimità degli studi della radio dove lavorava Liorni. Dopo una breve frequentazione si sono fidanzati e sono diventati genitori di Emma e Viola. Il conduttore sembrava restio a sposare Giovanna, avendo alle spalle un matrimonio fallito. Tuttavia con il tempo ha cambiato idea e nel 2014 sono arrivate anche le nozze.
Riguardo la moglie del noto conduttore si hanno poche notizie. Stando al suo profilo Linkedin sarebbe attiva nel mondo del giornalismo, nel settore medicina ed ambiente. Il primogenito del timoniere di Reazione a catena si chiama Niccolò ed è nato nel 1992. Le altre due figlie, invece, hanno 19 e 12 anni.