Maria De Filippi come Amadeus? Il retroscena che gela Mediaset

Maria De Filippi è pronta a seguire l’esempio di Amadeus? Ecco il retroscena che fa tremare i vertici Mediaset.

Ormai è cosa ben nota il fatto che Amadeus abbia fatto le valigie per spostarsi dalla tv di Viale Mazzini a quella di Discovery. Un duro colpo per la Rai, la quale si trova di fronte ad una perdita molto importante. Anche perché il conduttore è sempre stato in grado di ottenere un enorme successo in ogni programma da lui presentato.

Maria De Filippi pensa di lasciare Mediaset
Maria De Filippi è pronta ad approdare a Discovery come Amadeus? (Mediaset Infinity) – ascoli.cityrumors.it

Ma ecco che, ora, spunta un altro retroscena che vede protagonista una regina della tv, Maria De Filippi. Sembrerebbe che anche la famosa conduttrice di Canale 5 abbia ricevuto una proposta da parte di Discovery. Che anche lei sia pronta a fare il gran passo e lasciare la rete in cui al momento lavora?

Maria De Filippi, qual è stata la risposta della conduttrice alla proposta di Discovery

In questi ultimi giorni, molti giornalisti hanno preso parte alla conferenza stampa in cui Pier Silvio Berlusconi ha parlato a lungo di quella che è stata l’ultima stagione televisiva. L’amministratore delegato di Mediaset ha risposto anche a tutte le critiche ricevute riguardo alla nuova linea editoriale, oltre ad aver fatto un paragone tra il Grande Fratello e l’Isola dei Famosi.

Berlusconi risponde alle domande sull'addio di De Filippi
Pier Silvio Berlusconi rivela la decisione di Maria De Filippi (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Ciò di cui si è più discusso e che ha attirato particolarmente l’attenzione, però, è stata la proposta che Maria De Filippi ha ricevuto da parte di Discovery. Sembra, infatti, che dopo aver firmato il contratto con Amadeus, l’azienda sia interessata anche alla regina di Canale 5. Ma qual è stata la risposta della conduttrice di C’è posta per te?

È stato lo stesso Pier Silvio Berlusconi a voler dare una risposta, precisando: “Maria è unica nel panorama della televisione italiana. È vero che Discovery ha fatto un’offerta decisamente importante”. E ancora: “A noi è costata mettere sul tavolo quanta stima, quanta amicizia e quanta intesa anche professionale ci sia – ha aggiunto -. Maria ha deciso di stare con noi, la considero un pezzo importante di Mediaset. Non abbiamo paura che vada via”.

Insomma, anche se Discovery sembrerebbe aver offerto alla conduttrice un cachet molto elevato, Maria De Filippi ha comunque preso la decisione di restare fedele alla tv per cui lavora. Pier Silvio Berlusconi, infatti, ha sottolineato quanto sia forte l’amicizia che li lega. Al punto da aver confessato di non aver paura che Maria De Filippi agisca allo stesso modo di Amadeus.

Impostazioni privacy