Maria Teresa Ruta è una conduttrice, giornalista e scrittrice italiana. In pochi conoscono la sua casa: vera e propria reggia.
Per anni Maria Teresa Ruta è stata uno dei principali volti della televisione italiana. Seppur ad oggi non appaia più spesso come prima (anche se in questo periodo ha attirato l’attenzione di tutti a Tale e Quale Show), il suo nome resta comunque rilevante nel mondo dello spettacolo. La sua carriera le ha permesso di vivere in una casa spettacolare: non tutti la conoscono.
Maria Teresa è una delle giornaliste italiane e figura del mondo dello spettacolo in grado di conquistare il pubblico. La professionista è riuscita a riguadagnare popolarità dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip. Nata a Torino nel 1960 è ormai una presenza consolidata nel mondo dell’intrattenimento da molti anni. A soli 17 anni, nel 1976, ha vinto il concorso di Miss Muretto in Liguria ed ha iniziato a fare carriera in televisione tra Roma e Torino.
La sua carriera si è sviluppata anche nel teatro e nella moda, diventando modella e comparsa. Il debutto televisivo arriva nel 1993 con il programma “Uno per Tutti”, seguito dalla conduzione di “Ok il prezzo è giusto“. Ha preso parte a programmi di grande successo come “Uno mattina estate” e “Giochi senza frontiere“. Come abbiamo anticipato in precedenza però è soprattutto la sua partecipazione al GF Vip che le ha donato popolarità. Oggi però scopriremo in che casa abita la nota giornalista.
Maria Teresa Ruta, la sua casa è davvero pazzesca: tutte le caratteristiche
Dopo il GF Vip, Maria Teresa Ruta è riuscita a ritagliarsi nuovamente uno spazio nel piccolo schermo. Spesso la giornalista è al centro delle voci di gossip. Dopo aver avuto una relazione con il collega Amedeo Goria, da cui ha avuto due figli (Guenda e Gian Amedeo), ad oggi è legata a Roberto Zapulla. Ciò che colpisce maggiormente però è l’abitazione in cui abitano i due.
Infatti la coppia risiede in una magnifica dimora, un autentico castello medievale a Luino, in provincia di Varese. L’appartamento segue uno stile medievale è in perfetta sintonia con la personalità eccentrica della presentatrice.
L’arredamento presenta colori chiari, mobili imponenti e dettagli accattivanti. Nella zona pranzo, un suggestivo camino domina l’ambiente, affiancato da due librerie colme di libri.
Le pareti inoltre sono arricchite da colori ad acquarello e specchiere. Inoltre ad abbellire la casa troviamo oggetti dallo stile medievale, tra cui un giocattolo a forma di dinosauro, una nave di pezza ed una collezione di matrioske. Insomma la dimora di Maria Teresa è un vero sogno, ma soprattutto riflette la sua personalità eccentrica e amabile.
Visualizza questo post su Instagram
Nel video riportato sopra potete ammirare l’ampio salone del castello durante una sorpresa organizzata proprio da Maria Teresa. Sala imponente, colori tipici trecenteschi. Insomma, una reggia vera e propria!