Le parole dell’assessore Monia Vallesi e del presidente provinciale dell’AIL Giuliano Agostini in vista del Memorial Troiani

Il Memorial Alessandro Troiani è sempre più vicino e la curiosità è alle stelle. Ecco le parole dell’assessore agli eventi di Ascoli Piceno, Monia Vallesi, e del presidente proviciale dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Melanomi, Giuliano Agostini

Memorial Troiani 11 settembre
Memorial Troiani – (Fonte IG: @memorialtroiani) – Ascoli.cityrumors.it

E’ quasi tutto pronto per la 24esima edizione del Memorial Alessandro Troiani che si terrà l’11 settembre in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.
L’evento è a scopo benefico ed è organizzato dall’AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Melanomi. Tutto quello che viene guadagnato durante l’evento viene donato al reparto di Ematologia dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli, centro creato dopo la morte di Troiani.

Il Memorial è un grande concerto e quest’anno prevede tre nomi famosissimi sul palco. Primo fra tutti, nonché direttore artiscico dell’evento, è Dario “Dardust” Faini. Insieme a lui si esibirà Lazza ed un terzo artista a sorpresa.

La curiosità è tantissima e l’emozione pure. Scopriamo insieme cosa ha rivelato l’assessore agli eventi di Ascoli Piceno e il Presidente provinciale dell’AIL per quello che riguarda il Memorial Troiani

Non dimentichiamo“: le parole dell’assessore agli eventi di Ascoli Piceno e del Presidente provinciale dell’AIL ad un passo dal Memorial Troiani

Giovedì 20 aprile si è tenuta nel Palazzo Arengo l’intervista all’assessore degli eventi Monia Vallesi e al Presidente Provinciale dell’AIL Giuliano Agostini.
I due hanno rivelato il loro parere sull’evento svelando qualche dettaglio in più in merito al concerto.

Memorial Troiani 11 settembre
Memorial Troiani – (Fonte IG: @cronachepicene) – Ascoli.cityrumors.it

Per prima cosa, il presidente provinciale dell’AIL ha spiegato che i fondi raccolti saranno destinati al reparto di Ematologia dell’Ospedale Mazzoni.
“Vogliamo inviare un messaggio di speranza, da una tragedia, come quella di Alessandro, possono nascere cose belle” commenta emozionato Giuliano Agostini.
Troiani, quando scoprì di avere la Leucemia, combattè moltissimo per ottenere un centro che si potesse occupare della sua malattia.

La sua idea di creare un reparto destinato a tutti gli abitanti della provincia di Ascoli è diventata una bella realtà” continua Agostino e aggiunge: “E’ importante continuare ad andare avanti con questa direzione, per questo è fondamentale una piccola donazione da parte di tutti“.

Mentre il Presidente provinciale dell’AIL spiega come funziona l’evento, l’assessore Vallesi ci tiene ad elogiare un artista in particolar modo: Dario Faini, “Dardust” per i fan.
L’AIL propone questo festival anche grazie al supporto di Dardust, di cui è direttore artistico, portando ogni anno degli artisti per una maggiore promozione di questo Memorial” rivela l’assessore di Ascoli Piceno, mentre scoppia la paura sul set di Mare Fuori.

Fu proprio Dario Faini a far venire Elisa Toffoli e Giuliano Sangiorgi nella scorsa edizione ed è sempre lui ad aver organizzato l’evento con Lazza ed un artista a sorpresa per il prossimo 11 settembre.

Non dimentichiamo però che come sempre, l’artista princiale sarà lo stesso Dardust” conclude soddisfatta Monia Vallesi.
L’evento è sicuramente da non perdere ed è un momento di incontro e di divertimento per tutti gli ascolani!

Gestione cookie