Per Myrta Merlino arriva subito il primo cambiamento da Mediaset, ecco cosa è successo al suo Pomeriggio Cinque.
La notizia dell’addio a Mediaset di Barbara D’Urso ha sicuramente scosso il mondo della televisione questa estate, ponendo sotto i riflettori la nuova edizione di Pomeriggio Cinque. Il Biscione ha deciso di non rinnovare il contratto della conduttrice campana, sostituendola con Myrta Merlino; in tanti si sono espressi a riguardo e molti spettatori aspettano di capire se la D’Urso tornerà subito in tv.
Intanto, Pomeriggio Cinque è tornato in onda e la Merlino sta dominando la scena, sebbene in molti non apprezzino la linea troppo “cronachistica” del programma, considerato quasi come un “doppione” delle trasmissioni in onda su Rete 4. Mediaset avrà modo per pensare e per capire se questa nuova formula è vincente oppure no, anche se già da queste primissime puntate l’azienda ha dovuto prendere un’importante decisione a cui la stessa conduttrice dovrà abituarsi: ecco di cosa si tratta.
Cambiamento per Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino: cosa succede al programma
Pare che già dopo la primissima puntata del programma, dietro le quinte di Pomeriggio 5, ci sia stato un cambiamento importantissimo; secondo quanto riportato da Davide Maggio e confermato da Adnkronos, Mediaset avrebbe deciso di sostituire Ermanno Corbella come regista, scegliendo Franco Bianca. Corbella è sbarcato su Canale 5 da La7 su indicazione della Merlino ma a quanto pare Mediaset ha deciso subito di cambiare la regia del programma facendo subentrare Bianca, che nel suo curriculum aveva già diversi programmi del Biscione, tra cui Il gioco del 9 e Stasera Italia.
Una scelta che, per forza di cose, la conduttrice ha dovuto accettare. Dopo il cambiamento alla regia, comunque, la conduttrice ha continuato a guidare come sempre il suo nuovo programma, presentando al pubblico diverse novità e un’impostazione tutta nuova.
Il nuovo corso di Pomeriggio Cinque si è aperto con Myrta Merlino che ha ringraziato Barbara D’Urso, al timone del programma per tantissimi anni. “Voglio ringraziare la donna che per 15 anni ha condotto con grande successo questa trasmissione. Ciao, Barbara. Grazie” le parole della conduttrice, che per questa sua nuova avventura (nonostante i rumors di questa estate e il dualismo tra le due che ha creato il web) ci ha tenuto in primis a ringraziare la D’Urso per l’importante lavoro svolto.