Natale ad Ascoli, si accendono le luci: uno spettacolo meraviglioso

Partito il Natale ad Ascoli, sono state accese le luci in città e inaugurato il villaggio natalizio. Oltre un mese di iniziative per tutti.

Come da programma, domenica 1° dicembre, alle 18.00, si è tenuta la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie ad Ascoli Piceno. All’evento erano presenti il sindaco Marco Fioravanti e le altre autorità cittadine. Prima dell’accensione delle luci del centro storico, c’è stato il taglio del nastro al Villaggio di Natale di piazza Arringo.

ascoli piceno notte
Natale ad Ascoli, si accendono le luci: uno spettacolo meraviglioso – Ascoli.cityrumors.it

Ascoli è entrata ufficialmente nel periodo natalizio, con il centro storico abbellito da luci, alberi decorati e altri addobbi, insieme alle attività e manifestazioni dedicate alle feste. Un periodo di svago e serenità, per prepararsi al Natale, tra shopping e divertimento.

Per gli ascolani e i visitatori, sempre più numerosi, è il momento di dedicarsi alla famiglia e agli amici, in vista dei grandi pranzi e cenoni che accompagneranno la fine dell’anno.

Natale ad Ascoli, accese le luci in una città ancora più bella

Da qualche tempo ormai, meta turistica molto amata, la città di Ascoli Piceno si è vestita a festa per Natale, per i suoi cittadini ma anche per accogliere nuovi visitatori. L’inaugurazione del periodo natalizio è avvenuta con ben due cerimonie. Prima il taglio del nastro del Villaggio di Natale di piazza Arringo e poi l’accensione ufficiale delle luminarie in piazza del Popolo. Entrambe le cerimonie sono state presiedute dal sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, accompagnato dagli assessori Marco Cardinelli e Laura Trontini e dal presidente del consiglio Alessandro Bono.

luminarie natale
Natale ad Ascoli, accese le luci in una città ancora più bella – Ascoli.cityrumors.it

Fioravanti ha dato il via al Natale di Ascoli, con il taglio del nastro al Villaggio di Natale e l’accensione delle luminarie poco dopo. “È stato un momento di grande unione“, ha dichiarato il sindaco poco dopo. ” È bello vedere il centro storico pieno e vivo – ha aggiunto -. Come Amministrazione lavoriamo per far sì che ci siano sempre più eventi capaci di attrarre persone e alimentare il tessuto economico e sociale della nostra meravigliosa città“.

Dopo l’accensione delle luci natalizie, si è svolta l’esibizione itinerante de “La Compagnia dei Folli”. Tante le persone che hanno partecipato alle due cerimonie.

La cerimonia di accensione delle luminarie ad Ascoli Piceno nel video di Cronache Picene.

L’offerta natalizia di Ascoli si è arricchita quest’anno con una pista di pattinaggio su ghiaccio ancora più lunga, in piazza Arringo, fino ad includere anche una delle due fontane della piazza. Mentre in via Del Trivio, le luminarie sono accompagnate da frasi della poesia ‘Il cielo è di tutti’ di Gianni Rodari.

Vi ricordiamo le 4 cose da fare ad Ascoli Piceno a Natale e il programma di concerti per la fine dell’anno e Capodanno.

Gestione cookie