Natale ad Ascoli Piceno: la festa durerà per un mese intero!

Dicembre è iniziato ed il Natale sta arrivando. Ascoli Piceno ha deciso di dare onore a questa festa con un mese di eventi, spettacoli e giochi. 
Ecco cosa ha organizzato il sindaco Marco Fioravanti

Natale ad Ascoli Piceno
Natale Ascoli Piceno – Ascoli.cityrumors.it

Ascoli Piceno vuole proprio far sentire lo spirito del Natale ai suoi abitanti durante questo mese. Per tutto dicembre fino al 7 gennaio, il centro storico della città sarà il punto focale di tante iniziative, eventi e spettacoli.

Scopriamo insieme cosa è stato organizzato per questo mese fatto di festa, di luci e di tanto calore familiare!

Natale si ferma ad Ascoli Piceno per più di un mese!

Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, e l’assessora Monia Vallesi hanno organizzato un mese ricco di eventi per questo Natale.
Ogni edizione diventa sempre più difficile e dopo il successo ottenuto l’anno scorso, la sfida è ancora più ostica.

Si comincia con il Villaggio di Natale in Piazza Arringo dal 2 dicembre al 7 gennaio” rivela l’assessore comunale agli eventi.
Qui saranno allestiti vari stand all’interno di casette di legno che proporranno tantissime attività divertenti. Si potrà andare a pattinare sulla pista di ghiaccio e non mancherà nemmeno Babbo Natale. Lui avrà il posto d’onore nella sua casetta, ma sarà presente solo nei giorni a ridosso della Vigilia.

Natale ad Ascoli Piceno
Natale Ascoli Piceno – (Fonte IG: @tinardini) – Ascoli.cityrumors.it

Camminando per Ascoli Piceno, intanto, si possono già vedere le prime luminarie e gli addobbi. Come le grandi palle natalizie rosse e gialle che sono state disposte nella piazza sede principale degli eventi, mentre viene svelata quale è la malattia di Giovanni Allievi.

Passiamo ad un tema molto sentito da alcuni. Per questo Natale, Ascoli Piceno ha anche creato un evento per gli amanti dell’antiquariato, modernariato, collezionismo e vintage.
L’edizione natalizia del mercatino dell’antiquariato, la trentunesima, eccezionalmente fissata per il 9, il 10 e l’11 dicembre” racconta sempre Monia Vallesia.
Questo vuol dire che il mercato ambulante di Piazza Arringo sarà spostato in Piazza del Popolo fino al 10 gennaio.
Non mancheranno neanche le bancherelle di Natale in via Kennedy.

Nell’intera giornata del 17 dicembre, tornerà la Fiera di Natale con i suoi 200 ambulanti” continua l’assessora comunale agli eventi.
Saranno 209 gli stand rilasciati per quest’anno rispetto ai 195 del 2022. 186 posteggi non saranno di genere alimentare e 23, invece, proporranno tipicità e degustazioni nelle zone di Piazza Roma e di Largo Crivelli.
Il mercato durerà fino al 31 dicembre, giorno di festeggiamento per la fine dell’anno.

Per Capodanno sono già stati decisi i dee jay e gli artisti musicali che si esibiranno. Presente Dardust ed il bassista Saturnino Celani.

Con l’inizio dell’anno nuovo, un solo evento manca all’appello: la Discesa della Befana. La mattina del 6 gennaio la “signora” donerà gadget e dolci a tutti i bambini, ma solo dopo essere scesa da Palazzo dei Capitani.
Monia Vallesi conclude il suo discorso così: “Lo scopo è attrarre sempre nuovi visitatori“.

Si vuole festeggiare il Natale tutti insieme, turisti e residenti. Tutto questo è stato ed è reso possibile “dal lavoro di un sindaco giovane che guarda ai giovani“.

Gestione cookie