Natale nelle Marche: eventi per tutte le famiglie! [PARTE 1]

Hai tanta voglia di festeggiare il Natale con la tua famiglia? Scopri quali sono gli appuntamenti adatti a tutte l’età che si svolgeranno nel mese di dicembre in quel delle Marche

Eventi di Natale nella regione delle Marche
Natale nelle Marche – (Fonte IG: @borghimarche) – Ascoli.cityrumors.it

L’avvento è iniziato già da qualche giorno e i bambini sono già entusiasti. Si sa che festeggiare in compagnia di un fanciullo rende il Natale ancora più magico. Loro riescono ad insegnarci a guardare con i loro occhi, sorpresi e luminosi per la felicità.

Scopri con noi quali sono gli eventi che sono stati organizzati nelle Marche a tema Natale e porta la tua famiglia con te!

Natale per tutta la famiglia: ecco gli eventi organizzati nelle Marche

1) Natale a Pesaro Urbino

Nella provincia più a nord delle Marche è stata organizzata l’iniziativa “Il Natale che non ti aspetti 2023“. La festa durerà dal 25 novembre al 6 gennaio e si estenderà in più di 20 borghi.

  • Frontone

Sono cinque le date per festeggiare il Natale in quel di Frontone: il 26 novembre ed il 3, 8, 9 e 10 dicembre. Qui saranno allestisti dei mercatini per la festa.
Ci sarà anche tanta musica, tradizioni e vari laboratori.
Presenti artigiani e prodotti enogastronomici e non mancherà il trono di Babbo Natale.

Potrai trovare tantissime idee regalo e fermarti con tuo figlio a guardare un bello spettacolo di burattini o il coro di Cagli.
L’8 ed il 10 dicembre, non perderti la presentazione del presepe di Paravento.

  • Candelara

Un intero borgo medievale sarà illuminato da centinaia di candele. Le date dell’evento natalizio sono: il 25 e 26 novembre, il 2, 3, 8, 9, 10, 16 e 17 dicembre.
Presente anche il giardino di Natale, la bottega degli elfi e laboratori per bambini.
Sarà richiesto lo spengimento della luce elettrica per 15 minuti ogni giorno, alle ore 17:30 e alle 19. Solo così sarà possibile rimanere ammaliati dalle luci delle candele.

  • Gradara

La festa natalizia nel Castello più famoso delle Mache. Ogni fine settimana dal 25 novembre al 7 gennaio.

  •  Mombaroccio
Eventi di Natale nella regione delle Marche
Natale nelle Marche – (Fonte IG: @nataleamombaroccioofficial) – Ascoli.cityrumors.it

Mercatini di Natale, spettacoli, musica live, prodotti tipici e laboratori per bambini. Il tutto condito con una bella “Magica nevicata” che renderà il tutto molto più affascinante.
Tutto verrà svolto il 2, 3, 8, 9 e 10 dicembre.
L’ingresso è a pagamento.

  • Fossombrone

8, 9, 10, 16, 17, 23 e 24 dicembre. Gli Elfi trsformeranno il borgo nella “Città degli elfi“. Corso Garibaldi verrà illuminato con 250 lanterne e 60mila luci diverse.
I bambini potranno spedire la loro letterina a Babbo Natale in un “boschetto” molto speciale.
La neve cadrà in piroette e giochi di luci magiche. Il tutto è ovviamente gratuito!

  • Mondolfo

10 e 17 dicembre. Ci sarà una bella gara: la corsa dei biroccini. Lì sì che ti divertirai da matti.
Presente nello sfondo l’Albero di Natale fatto all’uncinetto alto ben 7 metri. Non mancherà anche il presepe costruito ad altezza reale sempre grazie all’uso dell’uncinetto.

2) Natale in provincia d’Ancona

Ad Ancona non mancherà il mercatino di Natale, la pista di pattinaggio su ghiaccio, i cori, la casa di Babbo Natale ed il presepe vivente.

  • Loreto

Dall’8 al 23 dicembre. Questo venerdì ci sarà l’inaugurazione in corso Boccalini 42 alle ore 17 del “Regno di Babbo Natale“. Questo luogo sarà veramente magico.
I bambini potranno scrivere la loro letterina per Babbo Natale ed imbucarla nella cassetta postale di Santa Claus.

Il 16 dicembre non perderti il Natale Goloso con tanto cioccolato, mentre il 22 dicembre verranno fatto delle “Fantastiche letture di Natale“.
Il 23 dicembre, invece, non perderti la consegna dei regali.
Questo è un evento gratuito, ma bisogna prenotarsi, mentre la cantante Giorgia svela come ha incontrato il suo Emanuel Lo.

  • Corinaldo 

30 giorni di Natale, dal 3 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024. Mercatini, animazioni e spettacoli per tutte l’età.
Il Castello di Babbo Natale accoglierà tutti i bambini con i loro desideri ed il cammino sarà illuminato da magiche luminarie.

Queste sono alcune delle provincie che hanno organizzato eventi ed appuntamenti per Natale nella regione delle Marche. Non perderti la seconda parte in uscita domani alle ore 19:15

Impostazioni privacy