Arriva via social un aggiornamento fornito direttamente da Paola Perego. Il volto televisivo della Rai parla di quello che le è appena successo.
Paola Perego ha vissuto dei mesi decisamente concitati. La presentatrice televisiva ha superato un tumore ad un rene. L’inizio del 2024 si era aperto con un intervento chirurgico per lei. Più nello specifico il volto tv e voce radiofonica classe 1966 aveva subito una nefrectomia parziale motivata da questa neoplasia.
Il tutto avvenne a gennaio scorso, a poche settimane di distanza dalla sua partecipazione a “Ballando con le stelle”. Dove tra l’altro era incorsa pure in una frattura ad una costola. La grande determinazione che l’ha sempre contraddistinta ha permesso a Paola Perego di uscire al meglio da tutto ciò. E lei si è goduta pure una bellissima estate, vissuta tra la Corsica, la sua dimora di campagna dove ha un allevamento di mucche scozzesi ed infine la Puglia. Più abbronzata che mai, Paola Perego è sempre bellissima, esattamente a come lo era da ragazza quando svolse la professione di modella.
Riguardo alla malattia che l’aveva colpita, tutto è andato bene anche per via di una tempestiva e salvifica prevenzione. Ma la stessa Paola Perego, a “Verissimo”, aveva espresso il proprio disappunto per un aspetto. Lei è riuscita ad evitare conseguenze peggiori dalla malattia che l’aveva colpita non solo perché si era sottoposta a controlli periodici, ma anche perché dispone comunque di risorse e di mezzi che tanta altra gente affetta da un qualsiasi tipo di malattia grave non ha. “Eppure in un Paese avanzato e civile ci dovrebbe essere diritto di accedere alle migliori cure subito e gratuitamente”.
Che ha avuto Paola Perego?
Parole saggissime da parte della moglie di Lucio Presta. La quale è stata in vacanza con la famiglia. Con lei c’era pure sua figlia, Giulia Carnevale, nata dal primo matrimonio che Paola Perego ha avuto con l’ex calciatore Andrea Carnevale. Quella unione durò dalla fine degli anni Ottanta fino al 1997. E c’erano pure i nipotini al seguito. La conduttrice televisiva ha fatto la nonna a tempo pieno al mare.
Il ritorno a casa però è stato tremendo, con Paola Perego che ha compiuto una terribile scoperta. Per fortuna non c’è nessuna ricaduta della patologia curata in maniera brillante otto mesi fa. Il fatto è che lei ha dovuto disfare i bagagli. E ne sono venuti fuori chili e chili di vestiti da lavare. Adesso la attendono cicli e cicli di lavaggi, che occuperanno buona parte del tempo libero, come ci mostra da una apposita storia pubblicata su Instagram.
Ed occorre fare presto: a metà settembre – per la precisione a partire da domenica 15 settembre, la Perego riprenderà il suo impegno della domenica in televisione. Al timone di “Citofonare di Rai 2” ci saranno ancora una volta lei e Simona Ventura. Ed in radio, su Rai Radio 2, la bella e brava Paola condividerà il microfono con Adriano Panatta e con Nicoletta Simeone.