Passa un Natale diverso dal solito: ecco le città europee dove l’atmosfera natalizia è magica

Se non vuoi stare in Italia questo Natale scegli una di queste città europee: con l’arrivo delle feste diventano magiche!

Il Natale è sempre più vicino, manca meno di un mese, e sono molte le persone che amano questo periodo dell’anno. L’atmosfera natalizia rende piacevole anche fare delle lunghe passeggiate nonostante il freddo. Se quest’anno hai deciso di passare il Natale lontano da casa e dall’Italia prenota subito il tuo viaggio in una città europea. Ce ne sono alcune che diventano magiche.

città europee da visitare a Natale
Città europee a Natale, ecco le più belle da visitare – (ascoli.cityrumors.it)

Molte città nel periodo natalizio si trasformano completamente diventando ancora più speciali. Si riempiono di colori, di luci e vivrai un’esperienza davvero unica. Non devi far altro quindi che scegliere di queste città che ti stiamo per consigliare.

Natale in Europa: le città da visitare

Se vuoi passare il Natale lontano da casa scegli una di queste città per trascorrere le festività natalizie. Queste in particolare diventano davvero uniche in questo periodo dell’anno:

  • Colmar: siamo in Francia e questa città presenta tutta la sua bellezza soprattutto in questo periodo dell’anno. I mercatini di Natale invadono il centro. Le abitazioni da tipico villaggio rinascimentale fanno da sfondo. Tutto è decorato a festa ed è famosa in tutto il mondo.

    città europee da visitare a Natale
    Natale a Praga, un tripudio di magia – (ascoli.cityrumors.it)
  • Burges: siamo in Belgio, in un borgo medievale che si trasforma nel periodo di Natale. La città si riempie di mercatini natalizi. Il più famoso si trova al Markt ovvero nella piazza vicino alla famosa torre di Belfort.
  • Praga: siamo in Repubblica Ceca e qui tutto si colora con lucine illuminati. Dicembre fa assumere alla città un fascino unico. Anche qui si trovano i mercatini di Natale, sono tra i più antichi d’Europa. Li trovi nella piazza della Stare Mestro.
  • Edimburgo: siamo in Scozia e a l’East Princess Street Garden si trovano i tradizionali mercatini di Natale. Nel periodo natalizio la città si trasforma con innumerevoli eventi. Concerti, stand e pista di pattinaggio, tutto si anima e si veste a festa.

    città europee da visitare a Natale
    Anche Edimburgo si tinge di colori magici a Natale – ascolicityrumors.it
  • Riga: siamo in Lettonia e qui ci troviamo in una città ricca di arte e di storia. L’architettura gotica assume un aspetto unico con le decorazioni di Natale. Non mancano anche qui i mercatini e passeggiando si arriva fino alla Piazza del Municipio dove si trova il grande Albero di Natale.
  • Bergen: siamo in Norvegia e questo luogo è proprio da cartolina. In inverno con la neve e le decorazioni di Natale diventa unica. Caratteristica la linea ferroviaria panoramica che attraversa i fiordi.
Impostazioni privacy