125 anni di storia di Picchio: le parole del sindaco Marco Fioravanti

Ascoli Piceno si prepara per festeggiare i 125 anni di storia di Picchio. Tutti al Teatro Ventidio Basso per questo 1° Novembre!

125 anni di Ascoli Calcio
Picchio 125 anni – (Fonte IG: @ascolicalcio1898fc) – Ascoli.cityrumors.it

Mercoledì 1° Novembre è festa in tutta Italia, ma ad Ascoli Piceno in particolar modo. Per questo giorno festivo, i cittadini si incontreranno tutti al Teatro Ventidio Basso alle ore 20:30 per brindare ai 125 anni di storia del Picchio, la grande squadra di calcio della città.

Lunedì mattina si è tenuta la presentazione della conferenza stampa nella sala della Vittoria della Pinacoteca Civica. E’ tutto pronto, dunque, ma scopriamo insieme i dettagli!

Ascoli Piceno si riunisce al Teatro Ventidio Basso per festeggiare i 125 anni di storia del Picchio

I 125 anni di storia del Picchio si festeggeranno durante tutto il giorno di mercoledì 1° novembre 2023.
Il tutto inizierà alle 16 con una visita guidata al foyer del teatro per poter vedere e scoprire alcuni cimeli della storia del Picchio. Questi oggetti verranno poi esposti nel nuovo museo dell’Ascoli Calcio che verrà fatto all’interno del progetto per la nuova Curva Sud.

125 anni di Ascoli Calcio
Picchio 125 anni – (Fonte IG: @marcofioravanti ) – Ascoli.cityrumors.it

Marco Fioravanti, sindaco della città, ha rivelato che potremo finalmente scoprire alcuni nuovi dettagli su questo progetto.
In apertura di serata presenteremo ufficialmente la Curva Sud proiettando il video rendering di come verrà realizzata e di come verrà poi valorizzato tutto lo stadio” confessa il primo cittadino e aggiunge: “La casa dei tifosi ascolani sarà collegata in modo omogeneo alla Tribuna Mazzone“.
In questo nuovo progetto non si vogliono di certo dimenticare Rozzi e Mazzone, due dei calciatori più forti che abbiano mai giocato all’interno dell’Ascoli Calcio.

La serata organizzata al Teatro Ventidio Basso servirà proprio a questo: a non dimenticare il passato cercando di costruire un grande futuro.

All’evento parteciperanno tutti i giocatori e lo staff attuale dell’Ascoli Calcio proprio per far capire quale onore sia giocare all’interno del grande Picchio.
Oltre a loro saranno presenti anche tanti ospiti e verrà annunciato il vincitore del grande contest creato proprio dall’associazione di calcio.

Visto che i posti sono limitati in teatro, chi vorrà potrà seguire i festeggiamenti comodamente seduto a casa propria sia sulla pagina Facebook del Comune che su Vera Tv. Vuoi saperne di più in merito alla festa del Picchio? Ecco tutti i dettagli utili!

Chi vorrà potrà anche festeggiare con i tifosi di “Li Callare” alle ore 18 al campo “Ferruccio Squarcia”. Entrando dal settore prato potrai partecipare al tributo speciale organizzato per i 125 anni dell’Ascoli Calcio 1898

Gestione cookie