Nella foto era una giovane mamma insieme alla sua splendida bambina. Oggi ha 76 anni ed è ancora molto conosciuta e amata dal pubblico. Di chi si tratta?
Uno scatto in bianco e nero che risale a moltissimi anni fa. Una madre che, in occasione di un giorno speciale, fa gli auguri di buon compleanno alla figlia. Difficile a dirsi, ma oggi questa donna è diventata un volto talmente conosciuto da essere amato e apprezzato da chiunque, nonostante sia arrivata all’età di 76 anni. Riuscite a capire di chi stiamo parlando? Ecco alcuni indizi che vi aiuteranno a scoprire il suo nome.
Nella foto in questione, la celebre conduttrice è al fianco della figlia, Giulia, nata dalla relazione con Roberto Cirese. Le due non hanno mai fatto segreto di avere un rapporto speciale, il quale si è rafforzato ulteriormente dopo la morte del marito di Giulia, Massimo Santoro.
Anche la conduttrice, da parte sua, si è trovata a fare i conti con un terribile dolore, che conserva ancora oggi nel suo cuore. Infatti, era il 3 settembre del 1982 quando suo padre fu ucciso dalla mafia durante la strage di via Carini. Sono sufficienti questi indizi per capire di chi si tratta?
La giovane mamma nella foto oggi è un volto iconico della tv: chi è la famosa conduttrice?
Nata il 31 agosto del 1947, la celebre conduttrice è conosciuta da molti come volto di Forum, programma in cui al momento però non è più presente. Stiamo parlando di Rita Dalla Chiesa, figlia di Carlo Alberto Dalla Chiesa – il generale che, come anticipato, nel 1982 fu assassinato da Cosa Nostra. Nel 1986, la presentatrice mette piede nella tv del Biscione al timone di Parlamento, trasmissione che la impegna fino al 1988.
Da quell’anno la vediamo protagonista a Forum, un programma in cui vi sarà per circa vent’anni e che la porterà ad essere apprezzata da molti. Ed è proprio sulla scia della popolarità di questo format che le viene affidata anche Il trucco c’è, trasmissione sempre in onda su Rete 4.
Rita Dalla Chiesa ha fatto il suo ritorno sui canali della Rai solo per una puntata di Per tutta la vita…?, condotto insieme a Fabrizio Frizzi. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che ha avuto una relazione con Roberto Cirese, dalla quale è venuta al mondo Giulia.
In seguito, si è sposata con Fabrizio Frizzi nel 1992 anche se, dopo dieci anni, i due hanno preso strade diverse. Nonostante tutto, il loro divorzio è stato molto pacifico. Quanti di voi erano stati in grado di riconoscerla?