Qui solo una ragazzina, oggi la protagonista della televisione: la riconoscete?

Nello scatto amarcord non sembra neanche lei, era giovanissima. I fan sono rimasti a bocca aperta dopo l’ultimo post pubblicato su Instagram.

“È iniziato tutto da qui. Muovevo letteralmente i primi passi”, scrive in didascalia allegando una foto d’epoca. In pochi l’avranno riconosciuta, eppure si tratta di uno dei volti più amati del piccolo schermo. Appena una ragazzina, nei suoi occhi si intravedeva già tutta la passione per il palcoscenico: “L’arte si è trasformata prendendo un’altra sfumatura”, spiega rievocando attimi indelebili direttamente dal suo passato.

Riconoscete questa bambina? Oggi è una comica amatissima
Era solamente una bambina, quasi impossibile riconoscerla: la danza è stata il suo primo amore (Instagram) – ascoli.cityrumors.it

Il suo grande amore rimarrà per sempre la danza, non a caso la sua carriera inizia proprio in quel mondo. È il 1985 ed è tra le protagoniste della stagione di lirica e balletto alle Terme di Caracalla. Cinque anni dopo, invece, consegue il diploma di ballerina solista presso l’Accademia nazionale di danza. Solamente nel 1994 debutta in televisione, a notarla sono gli autori della leggendaria trasmissione La sai l’ultima?, condotta da Pippo Franco su Canale 5. Avete capito di chi si tratta?

Non ha dubbi, lo ribadisce anche in uno degli ultimi post pubblicati sul suo profilo Instagram, dove sfoglia l’album dei ricordi: “La danza sarà sempre il mio grande amore”. Giovanissima, “sulle punte”, ha intrapreso la carriera da ballerina con successo, prima della memorabile cavalcata nel celebre programma di Canale 5.

Da quel momento in poi, la sua vita è stata completamente stravolta. Nel 1995, infatti, decide di studiare recitazione e si diploma al Ribalte diretta da Pietro Garinei. Le offerte per lei non mancano, partecipa a Saxa Rubra con Zuzzurro e Gasparre e diventa ospite fisso in Sotto a chi tocca, al timone c’era sempre Pippo Franco.

Oggi è tra le comiche più amate della tv: la danza e l’esordio sul piccolo schermo

L’ascesa verso il successo è rapidissima, la definitiva consacrazione avviene tra il 1998 e il 2002, quando si impone come una delle comiche più apprezzate dal pubblico, diventando parte integrante della trasmissione che l’ha lanciata. Stiamo parlando dell’amatissima Valentina Persia.

Valentina Persia, la carriera di successo della comica
Valentina Persia negli studi di Tale e quale show, la comica oggi ha 52 anni ed è ancora protagonista in tv (Foto Ansa) – ascoli.citrumors.it

Di recente, i telespettatori l’hanno potuta ammirare in Tale e quale show, sia nei panni di concorrente sia in quelli di guest star. E no, non sbaglia ancora un colpo!

Impostazioni privacy